31 agosto 2015

Natural kibbe

NATURAL Kibbe'S
La ragazza della porta accanto 


Ali-Macgraw

Questa è la categoria del casual, del denim, dello stile morbido, della stampa camouflage (militare),disegni cachemire in tonalità pastello,dello stile Safari,nel nuovo stile New Folk.
Lo stile è dal taglio loose,dalle gonne lunghe morbide, dalle camicie a quadri, dai dettagli street, del vestirsi a strati, del pantalone Capri ,del pantaloncino corto,dei vestiti morbidi e corti,del gilet, degli stivali, del cuoio,delle frange...
Ho iniziato ad amare questa categoria aiutando delle ragazze, con i vari outfit di giorno in giorno è stato un crescere di scoperte molto belle..
Sembra facile, ma il vero casual è davvero difficile in realtà perche se non appartieni a questa categoria fa subito sciatto, mentre alle natural o sottotipi è bellissimo da portare, morbido, avvolgente ,raffinato nei dettagli.Loro hanno un aspetto rassicurante, apparentemente semplice mai aggressivo,mai eccessivo,da ragazza della porta accanto, fresca come una boccata d'aria in mezzo lo smog della città..
Il 90% delle modelle è Natural o Flamboyant Natural (anche dramatic)...
Mentre le dramatic sono sofisticate le natural sono più semplici, più acqua e sapone , quasi da ninfa dei boschi per capirci,è il lato morbido del dramatic con qualcosa del classic...


((Il lato più moderato Yang (parte maschile) della scala Yin / Yang.))
Il Natural si colloca tra l'estremo, tagliente Yang del drammatic e l'equilibrio del classic.
È caratterizzato dal tipo di corpo dritto e leggermente muscoloso; la struttura ossea è possente, ma un pochino larga; tratti spigolosi, leggermente larghi delle ossa facciali che tendono ad essere smussati (occhi grandi distanziati, fronte ampia, le labbra, il naso dritto e mascella smussata o leggermente larga "stile Brad Pitt" ,gli zigomi sono spigolosi che tendono ad essere ampi.)

Fisicamente la struttura ossea è dolcemente possente , le caratteristiche sono asimmetriche con bordi smussati. Il tipo di corpo muscoloso ribadisce la vostra libertà interiore e il grande senso di divertimento verso il mondo esterno. Questo è la parte morbida Yang che vi rende audaci e diretti, ma mai ironici taglienti o freddi e distaccati come potrebbe risultare apparentemente una tipologia drammatic pura.Gli arti di solito sono lughi muscolosi e slanciati.Hanno di solito bellissime gambe, le più belle tra tutte le categorie Kibbe, insieme alle dramatic.

Per esprimere la tua dolce totale essenza Yang, vogliamo sviluppare un aspetto che potrebbe essere meglio descritto come la classica ragazza della porta accanto!
Il vostro look è vibrante , fresco ed accattivante, con nulla di troppo severo, montato, o strutturato che rischierebbe di rovinare l'effetto “appetito sano per tutta la vita”!

Un taglio di capelli sciolto, scalato per un effetto leggermente spettinato; abbigliamento rilassato e non costruito in forme geometriche dal taglio morbido (rettangoli arrotondati, quadrati, e simili); con un trucco minimal-cercando di sottolineare un " viso fresco" si cerca di creare un aspetto che riguarda chiaramente il vostro senso di avventura e di allegria!

Un approccio semplice per gli accessori e gioielli è migliore, con una tendenza verso materiali-terrosi come il rame, cuoio e argento abbinato a grandi dimensioni, le forme non strutturate. Qualsiasi pezzo insolito che è stato predisposto o creato da un artista\artigiano sarebbe molto efficace per dare un pizzico di pepe in più. Tuttavia, ricordate sempre che meno cose mettete meglio è! Non usate mai l’eccesso, rovinerebbe il vostro aspetto sano della ragazza della porta accanto .
Il vostro calore e carisma sono chiaramente espresse nel modo più naturale, aperto, luminoso, incandescente, audace , che è il punto della vostra metamorfosi!
Siete come la torta di mele, come la ragazza della porta accanto, seducente come un succoso pezzo di anguria in una giornata afosa di agosto.

Quando si è in mostra in tutto il suo splendore la tipologia natural è assolutamente accattivante, come un soffio di aria fresca !

NATURAL PROFILO FISICO
NOTA: Le informazioni qui di seguito sono delle linee guida generali riguardanti le caratteristiche che messe insieme fanno una donna una Natural. La combinazione complessiva del morbido Yang (leggermente ampio e fisicità possente, fresco e spirito aperto) crea l’identità di questa categoria. Quindi, leggere differenze qui e lì sono possibilissime e non dovranno farvi venire dei dubbi, ameno che non sconvolgano il generale equilibrio tra Yin e Yang.

Altezza:
Da moderata ad alta, dal 1,63 in su ma non eccessivamente alta .

Struttura ossea :

Leggermente dritto.
Leggermente possente con spigoli smussati (al contrario dell’affilato ).
Leggermente squadrato.
Spalle larghe.
Smussati sono i contorni del viso spigolosi (naso, mascella, zigomi).
Mani e piedi sono da moderati a grandi e squadrati.

Fisico:

Dritto e muscoloso.
Magra e leggermente agile.
Fianchi piatti e la linea del busto leggermente piatta o rettangolare .
Leggermente lunghe sono le braccia e le gambe.
La vita potrebbe essere lunga e il busto pure .
Le gambe sono lunghe(anche le braccia) muscolose, slanciate ed affusolate.


Caratteristiche del viso:

Leggermente ampio, smussato, o irregolare.
Gli occhi possono essere piccoli o moderatamente piccoli .
Le guance sono tese.
Le labbra sono leggermente sottili e dritte .
La mascella in alcuni casi potrebbe essere evidente.


Capelli:

Ogni struttura è possibile, ma i capelli sono a volte spessi .
 La finitura tende ad essere leggermente opaca in contrasto con la lucentezza setosa.

Coloring:

Qualsiasi colorazione è possibile (calda o fredda), anche se le Naturals hanno spesso un basso contrasto o di colori miscelati con la pelle che tende ad abbronzarsi facilmente. (Stile donna californiana per capirci.)
Se in sovrappeso:

Il corpo tende a rimanere diritto (al contrario di diventare curvoso e morbido). L'eccesso di peso tende a fare la forma quadrata in quanto amplia il tronco. L’estremo eccesso di peso dà un aspetto molto tozzo.

A Natural NON:

Non può avere una figura a clessidra.
Non può Essere estremamente piccola o estremamente alta.
Non hanno caratteristiche troppo esotiche o molto particolari.

Non possono essere simmetriche e caratteristiche equidistanti.
Non Hanno caratteristiche estremamente nette.
Non hanno una figura fanciullesca sottile con una mancanza di muscolatura delle braccia e delle gambe.

CELEBRITIES NATURAL


L'elenco che segue ha lo scopo di contribuire a dare un quadro più chiaro . Poiché ogni essere umano è davvero un individuo a sé e tutti hanno caratteristiche uniche che li distinguono da tutti gli altri, QUINDI dovete leggere questi consigli in modo leggero senza prendervi troppo sul serio.

Ingrid Bergman , Jane Fonda, Brad Pitt, Carol Burnett, Karen Allen, Christie Brinkley, Ally Sheedy, Carol Alt, Ali McGraw,
Cindy Crawford, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Gisele Bündchen, Bar Refaeli, Helena Christensen, Milla Jovovich, Chis Evert Lloyd, Sarah Jessica Parker, Pamela Prati, Elisabetta Canalis, Melissa Satta, Federica Pellegrini, Alena Seredova, Jennifer Aniston, Sandra Bullock, Giada de Blank.


LINEA E SILHOUETTE
Rilassato, linea retta morbida è il contorno del tuo look. La vostra silhouette è dolcemente su misura, sempre con uno stile non costruito. Lo schema deve essere abbastanza stretto e sottile, in modo sciolto e veloce.

Evitare: linee nettamente angolari o linee rette nette . Estremamente su misura o sagome costruite. Oversize, sagome informi. Ornati, linee intricate molto lavorate .

TESSUTO

Tutte le texture morbide sono eccellenti per voi, come è tutto il tessuto con una superficie ruvida . Ogni tessuto “rugoso” come la seta e il raso grezzo funziona bene per voi. Le maglierie sono perfette in quasi qualsiasi peso e spessore, dal finemente tessuto al molto pesante e ruvida (stile maglione di montagna) .Le texture possono essere leggerie (sete crude, lenzuola, ecc). La pelle pure funziona bene, stile camoscio e pelle morbida i tessuti drappeggiante sono meglio se accostati a pesanti maglie . Una finitura opaca è di gran lunga superiore per il giorno (anche sete orientali grezze ecc).
Per la sera ci si può lasciare andare di più a tessuti sfarzosi lievemente metallici come un broccato ….
Evitare: tessuti trasparenti. Tessuti appiccicosi (tranne che per maglieria). Tessuti delicati.

DETTAGLI

Il particolare dovrebbe essere mantenuto minimal. Chiaro e semplice . Ogni dettaglio non costruito o liberamente su misura funziona bene. Scollature semplici (orizzontali morbide, barca-collo, barche pulite, cappe, profonde V , scolli sciolti “senza forma precisa”) sono le migliori, e si dovrebbe concentrare su scollature aperte per dare un’aria di casual chic.
Spalline bordi morbidi sono molto buone, e revers dovrebbero essere adattati, destrutturato.
I polsini dovrebbero essere molto semplici. Le pieghe dovrebbero essere soffici e profonde.
La cinturina in vita è ok, così come lo sono le maglie leggermente scese sulle spalle.
È possibile utilizzare piccoli tocchi di ricamo a mano o pizzo ruvido e occhiello per molto semplice .

Evitare: dettagli estremamente personalizzati. Estremamente taglienti (duri,rock)o dettagli angolare. Dettagli estremamente maxi. Dettagli ornati o intricati stile barocco. Ogni dettaglio severo,rigido.

Spezzati
Gli spezzati sono estremamente indicati su di voi, e dovrebbe essere la maggior parte del vostro guardaroba.

Perchè voi dovete S T R A T I F I C A R E come le gamine .
(Farò un topic apposito sulla stratificazione, ovvero vestirsi a strati ).
Anche nei look molto classici, farete meglio a creare una mescolanza sapiente di modelli, texture e colori . Un look troppo perfettino tende ad essere straordinariamente noioso su di voi! Il tipo di articoli che sono solitamente descritti come "Designer Sportswear" (ma non lo sono in realtà ,ovvero non sportivi in tutto) sono un ottimo terreno di caccia per il vostro modo di vestire ! Il tuo look è decisamente un mix che corrisponde al più sofisticato senso della parola, e si dovrebbe spendere la maggior parte della vostra energia creativa in questo settore!

GIACCHE

Non costruite. Forme rilassate. Allungate (che termina dalla parte superiore della coscia in giù). Vestibilità comoda e facile. Cuscinetti morbidi taglio spalla. Superfici destrutturate. Tasche applicate. Giacche su misura, dentellati risvolti, o meno risvolti. Stili cardigan lunghi con spalline. Non costruiti doppio petto (a sinistra aperto). Blouson lungo sui fianchi.

Evitare: stili gravemente su misura. Stili costruito. Stili balze (pepli e fianchi eccessivamente corti).

GONNE
Gonnellone gipsy. Gonne morbide. Gonne diritte semplici. Culottes, pantalonicini. Semplice dettaglio sartoriale (plackets, tasche, pieghe dei pantaloni. Lunghezza moderata (un pollice sotto il ginocchio). Gonne molto corte per divertimento . Orlo leggermente svasato.Gonne Jeans con l'orlo strappato.

Evitare: Gonne a balze o a Pieghe . Gonne severamente diritte. Gonne a matita o a tubo.

PANTALONI

Quasi tutti gli stili sono eccellenti, da molto casual a molto elegante. Stili sartoriali semplici con il minimo dettaglio. Elasticizzato,slim. Stili non costruito. Felpe. Jeans. Corto, strappato, o lungo.
Il modello "Loose Fit" o "Boyfriend Cut" è perfetto . Risvolto o senza risvolto. Stili sera lucidi, setosi, o satinato, compresi gli stili pigiama o alla turca! 
Assolutamente per voi i modaioli boyfriend (cavallo basso).
Evitare: stili gambe affusolate estremamente stretti stile drammatic, o i pantaloni a vita molto alta.


CAMICIE

Stili sartoriali semplici con scollature aperte. Stili non costruiti. Superficie liscia, o a quadri stile casual.

Evitare: camicette costruite su misura con spalline etc . Camicette con rouche,pizzi etc .

MAGLIE
Quasi tutti gli stili dei maglioni funziona bene per voi. Maglie spesse, a coste, cuciture in vista, mohair .Sono ok tutte le lunghezze dal mini al maxi golf . Spalline morbide sono anche un buon tocco. Colori unici e stampe selvatiche.

Evitare: maglie eccessivamente delicate e troppo morbide con finiture ornate.

ABITI
Gli abiti devono essere semplici e non costruiti, con una forma stretta e un contorno rilassato. Stile morbido che cade sciolto .

Mix sportivo ed elegante, come l’abito a chemisier, tradizionalmente semplice, con linea dritta e morbida.Gli chemisier che Christian Dior cominciò a disegnare nel 1957 e che Yves Saint Laurent (all’epoca assistente di Dior) continuò a proporre dopo la scomparsa dello stilista (avvenuta sempre nel ’57).

Un vestito dolcemente su misura con una scollatura aperta o una camicia stretta in una seta grezza splendidamente strutturata o in lino sarebbe un ottima scelta. Quasi tutte le maglie sono perfette, come lo sono gli stili avvolgenti, come gli stili safari, stili T-shirt, e stili blouson o due pezzi.

Evitare: Stile alla donna in carriera. Stili a balze. Stili Ornati. Estremamente ampi senza forma !

SCARPE
TUTTI GLI STIVALI! 

Moderatamente basse. Stivali scamosciati, stivali camperos.
I sandali dovrebbero lasciare il piede molto nudo. Le toe aperte o chiuse vanno bene.
Evitare: stili eccessivamente delicati o con il cinturino. 




BORSE


Borse di moda TANTEEEEE,questa categoria ha tantissime borse <<famose>>da portare come esempio.
Prima su tutte è la Cabas di Bottega Veneta.La classica e chicchissima borsa in pelle intrecciata è un evergreen, prodotta in pochi esemplari. Lo stile intrecciato ama molto le Natural.
Poi poi poi la New Jackie di Gucci. Una riedizione della leggendaria Jackie, funzionale, semplice bella!
La Neverfull di Louis VuittonCome dice il nome, non si riempe mai.La forma morbita e rettangolare è molto natural.
Lo zainetto di Prada.Nylon nero molto semplice.
La Saddle di Dior .La forma è quella - inconfondibile - di una sella.
La Paddington di Chloé (quella col maxi lucchetto,consigliata color cuoio).
La Mombasa di Yves Saint Laurent. Originale grazie al manico in corno di cervo, che rende ogni pezzo un pezzo unico
La Alexa di Mulberry .
La Speedy di Louis Vuitton. Il bauletto per antonomasia, nato negli anni Trenta e dedicato - come il nome suggerisce - a tutti i globe trotter di ieri e di oggi. Forse troppo inflazionato ma molto attinente a questa tipologia.
La Knot di Bottega Veneta è una clutchstile bottega veneta.
Sono perfette anche delle semplici borse a forma di cartella di pelle, se è artigianale poi è il top.
I secchielli, i sacchetti in pelle, l'importante è che non siamo molto "romantic".

Evitare: stili eccessivamente delicati o decorati con perline e fiocchetti.


CINTURE
Cinture di pelle deve essere semplici e dolcemente geometriche. Superfici strutturate o intagliati sono eccellenti. Fusciacche tessuto, cravatte, e dettagli in vita sono anche buoni.
Evitare: Stili ornati, e stretti in vita.

CAPPELLI
Stili non costruito. Grandi, morbidi,” floppy”, il classico cappuccio di lana .Prefetti anche i cappelli di pelliccia.

Evitare: i copricapo estremamente personalizzati, stili netti. Stili di ornati o troppo delicati.

CALZE
Una calza color carne è la migliore . Calze funky dai colori vivaci o stampate possono essere divertenti per voi quando stratificate, le texture geometriche a volte possono essere efficaci.

Evitare: Un grande blocco di colore scuro. Calze scure per il giorno e calze ornate.

GIOIELLI
I gioielli devono essere grandi, con geometrie morbide o arrotondate . Il vostro gioiello può essere sia un pezzo di "arte da indossare" (artigianale o d’antiquariato ), realizzato da un artista o preso da un'altra cultura, oppure può essere un pezzo di un costume luminoso che aggiunge brio!
Materiali terrosi sono molto eleganti e sofisticati su di voi (rame, argento, ambra, pietre dure, turchese, ecc).
Smalti e vetro sono divertenti, soprattutto se utilizzato in colori vivaci per gli accenti vivaci (grandi perle luminose, orecchini, spille grosso di forma irregolare, ecc). E 'possibile crearli con catene molto minimal, piccole borchie, ecc..


Evitare: stili ornati ed intricati. Antico, rococò, e barocco. Stili delicati. Stili severi o nettamente angolati. Piccoli gioielli. Stili simmetrici e troppo classici.


Look serale.

Forme semplici . Minimi dettagli. Scollature e le spalle nude. Tessuti leggermente <<peluche>> . Tessuti metallici..
Abiti senza spalline con stole a scaglia metallici.
Abiti da cocktail jersey.
Spezzati
(camicette, gonne, pantaloni)
pantaloni da sera


CAPELLI

Capelli dovrebbe essere selvaggi, sciolti, e privi di una forma geometrica morbidi scalati. La scalatura è essenziale. Permanenti e le onde corpose sono belle, l’effetto "criniera selvaggia da cavallo che corre o da leone nella savana " per divertimento è adatta anche di sera!

Le modaiole Beach Waves sono l'ideale ...Le trecce morbide pure sarebbero il top come look.


HAIRCOLOR

Haircolor dovrebbe sempre guardare naturale con colori realistici e brillanti, luci sottili,degradè e shatush. State molto attenti con i cambiamenti di colore completo ,i colori artificiali sono troppo sofisticati sul tuo look e particolarmente matronali su di voi. (Vi renderebbero una matrona e non la ragazza della porta accanto).

Evitare: lisci, stili troppo eleganti. Tagli geometrici con sfumature e particolarmente corti . Tagli fanciulleschi . . Stili eccessivamente curati (troppo soffocanti e rigidi su di voi).
Stili ornati o impostati, eccessivamente costruiti, laccati con pettinature troppo elaborate.

TRUCCO

Il trucco deve essere creato per ottenere un bagliore fresco-radioso, un effetto sano. La natural deve avere un bel incarnato.
Prodotti matte sono i migliori, con un semplice tocco di brillantezza aggiunto per la sera. Smoky eyes con le guance e le labbra lucenti incandescenti vengono da una preponderanza di scelte di colori neutri, con un pizzico di colore sulla parte superiore.

Questo è un problema, se mixate le teorie di Kibbe con l'armocromia si crea un piccolo problemino di fatto, spiego meglio ho notato che la categoria natural con le stagioni profonde non va molto d'accordo.
Le Natural hanno bisogno di morbidezza anche nel trucco, i rossetto molto scuri non donano le rendono troppo dure, e se sono stagioni profonde questo crea dei <<disagi>>.Come si superano mi chiederete voi..Si vede caso per caso , certo i rossetti molto scuri vanno evitati ..

NOTA: Uno sguardo con un minimo di trucco non è la stessa cosa come stare senza trucco! La più accurata miscelazione di prodotti è fondamentale per voi. È il ritratto della salute che si desidera proiettare!Quindi lavorare molto sull’incarnato omogeneo , il blush, evitare i contrasti.

Evitare: trucco eccessivamente colorato. Trucco eccessivamente frizzante. Eccessivamente costruito e pieno . Makeup con alto contrasto (pelle chiara, occhi vivaci, bocca molto truccata a contrasto).
Evitare di stare senza trucco, o solo il trucco degli occhi.


TRUCCO CONCEPT:
The Face Fresh: scelte di colore neutro (nel contesto della palette in uso) con note di colore brillante per dare vitalità del blush per il <<famoso>> effetto salute etc . Miscelazione leggermente angolare per gli zigomi , ma molto morbido nel taglio.

CHIAVI DI APPLICAZIONE:
Occhi: tonalità tenui con un pizzico di colore brillante. Eyeliner molto morbido. Prodotti Matte.

Blush: colori moderati che sono ben miscelati, per un effetto sano. Applicato angolarmente ma con bordi morbidi per evitare la nitidezza,aggiungerei anche l'effetto pagliaccio...

Labbra: colore moderato, puro e traslucido, GLOSS.
Evitare: Un trucco costruito, carico,molto elaborato .

NOTE TRUCCO:
I rossetti dovrebbero essere quasi essere sempre opachi. Mettere un pizzico di gloss trasparente sopra il rossetto .Alle Natural il gloss in generale dona molto.
Con l’ombretto mantenere il colore esterno fumoso e abbastanza profondo.  I prodotti dovrebbero generalmente essere opachi, tranne l'illuminante, che avrà una certa iridescenza.


Figure o categorie affini :
Dalle Natural derivano le Flamboyant Natural e le Soft Natural.
Le dramatic sono sorelle maggiori diciamo ...
Le gamine le sorelle minori.
Le gamine fisicamente sono molto simili alle Natural, hanno solo la statura più piccina e il viso romantic, il fisico è molto simile alle natural.
La somiglianza con le gamine lo dimostra il vestirsi a strati,ovvero la stratificazione, tra tutte le categorie Kibbe le uniche due categorie che necessitano della stratificazione per spezzare la figura sono Natural e Gamine .....Ci sarà un motivo aggiungerei....

Outfit particolari:
Gli ear cuff, gli orecchini trendy del momento, originali e di grande effetto, sono perfetti per voi, potete indossarli per dare un tocco in più al vostro look .(Farò un topic apposito su di loro). Adatti a voi sono quelli  con le foglie o gli animali.
Gli Ear Cuffs, vere opere d’arte che si "arrampicano" sull’orecchio, sono degli accessori che vestono molto e danno quel tocco liberty che su di voi è perfetto .
Altra <<chicca modaiola>> adatta a voi sono i  Knuckle Rings,gli anelli che si indossano solo sulla prima falange.Sono tutti accessori dal retrogusto vintage che potrebbe donarvi molto .
I bangles (braccialetti alla caviglia)sarebbero da sperimentare.

Sinceramente darei un tocco hippie al vostro look .Abolirei il pantalone a zampa (che non credo proprio vi doni) e lo sostituirei col jeans strappato, casacca in lino bianco, una borsetta col manico in legno, se non volete il jeans strappato potete abbinarlo ad un paio di  pantaloni elasticizzati con pence e stampa geometriche oppure una gonna lunga e ampia, poi poi poi per dare un minimo di <<stratificazione>> metterei sulla casacca un gilet vintage scamosciato con frange.
I gilet in generale alle Natural stanno molto bene, perche creano un punto vita che spessoo non hanno e spezzano la figura.
Sarebbe da provare una gonna corta e a palloncino, non stile romantic, più corta, e con un leggero sbuffo, non esagerato.I disegni cachemire in tonalità pastello molto tenui pure vi starebbero bene. Se portate pantaloncini o gonne corte in qualsiasi stagione li abbinerei ad uno stivale scamosciato, non con tacco alto.
Per dare un effetto naturale, punterei sullo stile new folk ,come lo stivale indios o al camperos .
In giro quest'anno c'era l'imbarazzo della scelta per questa categoria.



Vedi anche Facebook Album Natural

25 agosto 2015

Soft Dramatic

SOFT DRAMATIC
(dramatic con influenza romantic)

Soft Drammatic : La diva per eccellenza!
<<La diva non presenzia, appare. Illumina le serate e poi si dilegua.....>>
 Il suo coraggio, il suo gusto per il gotico, il teatrale,il selvaggio è il simbolo per eccellenza di quell'eccentricità drammatica mista ad una morbidezza data dal romantic che contraddistingueva il suo stile.
Le persone appartenenti a questa categoria non passano insosservate sono naturali nella loro eccentricità.


CELEBRITA' SOFT DRAMATIC
La seguente lista serve a dare un'idea di come appare visivamente una Soft Dramatic e non intende in alcun modo suggerire che le signore nell'elenco vestano sempre nel modo corretto, quindi vi invito a fare attenzione quando ricercate le loro foto. Così come ogni essere umano è unico, allo stesso modo ogni Soft Drammatic ha la sua unicità che la distingue da tutte le altre. Concentratevi quindi su cosa hanno in comune queste donne. Sono convinta che scoprirete come ognuna di loro ha una bellezza audace e sensuale, unita a un tocco di esotico e a un'essenza magnetica.
Sophia Loren, Anne Bancroft, Maria Callas, Raquel Welch, Ava Gardner, Barbra Streisand, Anita Morris, Jaqueline de Ribes, Diahann Carroll, Marlene Dietrich, Connie Selleca,Mina, Catrine Zeta Jones ,Claudia Cardinale,Edwige Fenech,Monica Bellucci,Sofia Vergara.

La vostra posizione sulla scala Yin/Yang è marcatamente Yang con una spiccata influenza Yin. Fisicamente la vostra struttura ossea è robusta e spigolosa (Yang) ma viene addolcita da un corpo morbido e da elementi facciali evidenti, come occhi grandi o dal taglio esotico e labbra carnose (Yin). Siete naturalmente audaci, carismatiche e creative (Yang), ma allo stesso stempo siete sensuali, affascinanti e concilianti (Yin). Nel complesso prevale il lato Yang; il lato Yin è secondario. Entrambi devono essere messi in risalto, facendo però attenzione a mantenere l'equilibrio fra i due.
Leggendo la descrizione delle categorie Dramatic e Romantic probabilmente vi identificherete con molti elementi di entrambe. Ad ogni modo ricordate che non state nel mezzo fra le due categorie.
Tenete sempre a mente che siete innanzitutto Dramatic! [E lo si vede nel volto, negli zigomi pronunciati, nel naso importante e alcune volte anche nelle orecchie a sventola. La soft dramatic, anche la più “tonda” ha sempre qualcosa di maschile nel volto] Gli elementi Romantic nel look devono essere usati in piccole dosi per ammorbidire l'effetto complessivo del vostro aspetto in modo sensuale e glamour. Solo una piccola aggiunta per esprimere quel tocco di Yin presente nel vostro aspetto.
Per esprimere al meglio il rapporto Yin/Yang che vi contraddistingue dovete creare un look che potrebbe essere meglio descritto come Diva Chic.
La vostra silhouette è audace e travolgente, caratterizzata da forti contorni geometrici che vengono stemperati da linee strettamente drappeggiate e fluenti. Gli accessori e i dettagli sono macro e molto elaborati. Le spalle dovrebbero essere sempre ben marcate e ampie e dovrebbe essere sempre enfatizzata la linea verticale dell'intera figura, da capo a piedi. La silhouette a T è molto valorizzante per voi. Un'importante aggiunta a questo schema è l'utilizzo di tessuti morbidi. I tessuti pesanti su di voi risultano troppo austeri e rigidi e se presenti in tutto l'abbigliamento vi sovrasteranno e vi priveranno di grazia.
Quindi maglie drappeggiate, sete, challis, crepes, ecc, forniranno la morbidezza che il vostro lato Yin secondario richiede. Aggiungeranno inoltre un tocco sensuale e elegante al vostro aspetto. Il drappeggio è essenziale per esprimere le vostre qualità interiori e per valorizzare le forme del vostro corpo. E' un must!
Il particolare dovrebbe essere sempre sfavillante, vistoso, stravagante e di grandi dimensioni. Semplicità, accessori poco vistosi e linee pulite non fanno per voi! Mentre per qualcun'altra saranno valorizzanti, su di voi risulteranno monotoni, noiosi, sciatti e vi faranno apparire poco sofisticate. La vostra eleganza deriva da una vivida espressione del vostro straordinario carisma e passione. I risvolti sono oversize e morbidi. Le scollature sono estreme; possono essere profonde o poco accentuate. I cappucci sono molto drappeggiati, le pieghe sono profonde e morbide, gli spacchi sono decisamente in mostra! Inoltre, eventuali decorazioni come ad esempio fiocchi, ruches, pizzi o applique luccicanti dovrebbe essere di grandi dimensioni e sensuali. Non siete fatte per le cose troppo delicate. [Tu sei diva al 100%]. La femminilità su di te è espressa al meglio dalla donna teatrale, sensuale e glamour, con un tocco audace e innovativo! [Ad esempio le maglie sono spesso asimmetriche e lasciano una spalla scoperta, sono fluide, mai troppo aderenti, stile maglia a kimono che funziona molto bene, o le maniche a pipistrello; i pantaloni sono a vita alta e a sigaretta ma mai aderenti sul polpaccio perchè spesso le Soft Dramatic lo hanno forte; le gonne sono a tubo, mai corte, sempre sotto il ginocchio o meglio lunghe e possono osare spacchi evidenti .Nessuna tipologia porta abiti o gonne lunghe così bene come le Soft Dramatic. Poi poi poi l'etnico style e i macro gioielli sono fatti per voi].
Allo stesso modo, i vostri accessori, i capelli e il trucco devono avere quel tocco sontuoso che il vostro equilibrio Yin/Yang richiede per essere veramente al meglio. I gioielli sono assolutamente il vostro migliore amico! Anche in questo caso l'accento va alle grandi dimensioni; i gioielli devono essere macro, molto decorati e vistosi. Tutto ciò che luccica, che brilla e che scintilla fa miracoli per voi! Basta anche semplicemente un ciondolo di metallo di grandi dimensioni o degli orecchini in vetro con colori sgargianti per un abito semplice da giorno; per un impegno serale invece può funzionare un finto gioliello colorato che pende sul vostro decollete. [Nessuna riesce a portare il pitonato,il leopardato con tanta classe come voi]. Le forme devono essere grandi e geometriche, con belle decorazioni e elementi scintillanti.
Il poco vistoso non è adatto per i vostri gioielli. Anche in ufficio o in occasioni formali dovrete comunque aggiungere un tocco di glamour al vostro look. Il vostro aspetto generale è così naturalmente audace che l'utilizzo di accessori poco vistosi vi farebbe perdere raffinatezza. Senza gli accessori appropriati si corre il rischio di sembrare come se si stessero indossando i panni di qualcun'altra. I giusti accessori sottolineano la vostra sicurezza e confermano il vostro aspetto che dice “so esattamente chi sono e cosa sto facendo!”. E' vero, questo non è un look adatto a tutte, ma ricordate che una diva è fuori dagli schemi.
Capelli e trucco devono rispettare gli stessi requisiti degli accessori e devono essere eleganti e sofisticati. I capelli dovrebbero essere ben curati, con una chioma lussureggiante o un taglio ben eseguito. Il taglio geometrico è il migliore, anche se sarà necessario curare con attenzione la forma per dare un tocco di morbidezza. Possono funzionare anche i tagli assimetrici che anche in questo caso devono avere un tocco di morbidezza e non risultare eccessivamente severi nelle linee. Gli angoli vanno smussati con onde morbide.
Il trucco dovrebbe enfatizzare molto gli occhi e le guance e evidenziare le labbra. I colori audaci sottolineano il lato dramatic ma vanno stesi in modo sfumato, senza creare dei contorni netti. Evitate i colori fumosi, neutri e il trucco minimal. Non aggiungono eleganza al vostro look ma al contrario vi faranno sembrare stanche e anonime. Come per i gioielli e gli accessori, una pettinatura e un makeup giusti vi forniranno eleganza e sottolineeranno l'estrema raffinatezza e sicurezza di sé che la vostra immagine richiede.
Questo è il modo migliore per mostrare al mondo la vostra combinazione di forza, energia, passione e fascino magnetico. La chiave per esprimere al meglio la vostra essenza nel look è quella di concentrarsi innanzitutto sul lato forte (Dramatic Yang) e aggiungere il vostro magnetismo femminile (Romantic Yin) come un complemento. Entrambe gli elementi, con il giusto equilibrio, sono vitali per esprimere la vostra natura unica.
Senza l'espressione visiva del vostro audace lato Yang come base del vostro look (lineamenti forti, geometria e creatività) il vostro lato femminile sembrerà sciocco e superficiale. Fisicamente sembrerete poi sgraziate e sovradimensionate senza il tocco audace e sgargiante del vostro abbigliamento.
D'altro canto, senza i tocchi sontuosi, gli elementi decorati, il tocco morbido e il lucido (che rappresentano il vostro lato Yin) il vostro fascino e splendore saranno sopraffatti da troppa austerità. In questo modo perderete la vostra forza magnetica che è così attraente e accattivante. Fisicamente, rimuovendo la morbidezza e il tocco glamour il vostro corpo risulterà tozzo e senza forme e il viso trasandato. La vostra essenza da diva è emozionante e capace di dare ispirazione a tutte le persone che hanno la fortuna di entrare in contatto con voi.






SOFT DRAMATIC CHECKLIST

EQUILIBRIO YIN/YANG
Marcatamente Yang con una spiccata influenza Yin. Il lato Yang è dominante, il lato Yin è secondario.

FORME
Forme spiccatamente geometriche con angoli smussati e morbidi, oversize e riccamente decorate.
DA EVITARE: forme geometriche troppo spigolose, forme troppo piccole e delicate, forme troppo simmetriche.

LINEA E SILHOUETTE

Silhouette a T: spalle ampie con una linea verticale allungata e drappeggiata. Linee audaci, ampie e drappeggiate.

DA EVITARE: linee sartoriali troppo rigide. Linee interrotte. Silhouette eccessivamente attillate. Silhouette ampie e senza forma.

TESSUTI
Tessuti leggeri, che si possono drappeggiare facilmente e che cadano in modo fluido (sete, crepe, challis, lino morbido, jersey). Tessuti morbidi e lavorati a maglia con trama fitta. Tessuti brillanti.
DA EVITARE: tessuti pesanti che danno una forma troppo rigida. Tessuti ruvidi.

DETTAGLI
Audaci, oversize e decorati. Spalle ampie (il massimo sono le spalline morbide). Scollature morbide e drappeggiate (possono essere profonde o poco accentuate). Accessori stravaganti (decorazioni di perline, applique, fiocchi e jabot oversize, pieghe morbide e profonde, ecc.)
Consigliate anche le maniche a pipistrello (batwing),Dolman e a Pagoda. 
A pipistrello (batwing): questo tipo di maniche è molo singolare, la foggia di base è quella di una manica attillata al braccio e abbastanza legata nei movimenti, ma tra il gomito e il busto presenta un volant o stoffa aggiuntiva che le conferisce il particolare effetto che, dispiegata, possa assomigliare ad un'ala.
Questa manica è necessariamente lunga poichè nel caso sia corta non renderebbe l'effetto.
DA EVITARE: dettagli piccoli e delicati. Dettagli troppo severi e rigidi. Dettagli minimal, semplici o poco elaborati. Dettagli simmetrici.

OUTFIT
I vostri outfit devono mescolare tessuti importanti, colori ricchi e stampe appariscenti; in questo modo la vostra linea verticale non verrà interrotta. Dovete sempre puntare a un effetto d'insieme armonico, dalla testa ai piedi e non a un look mix-and-match, con elementi troppo diversi fra loro.
Giacche: spalle ampie, linee lunghe (poco sotto il bacino). Tessuti leggeri e drappeggiati. Giacche leggermente sciancrate o destrutturate. Dettagli morbidi e drappeggiati (risvolti, tasche....)
Es: Roberto Cavalli e Dolce e Gabbano vi amano :-p
DA EVITARE: giacche sartoriali con taglio rigido. Blazer. Giacche troppo corte. Giacche eccessivamene sagomate.
Gonne: le gonne devono essere dritte, lunghe (lunghezza sotto il ginocchio) e drappeggiate. Le gonne corte (lunghezza al ginocchio) devono essere sempre abbinate a una giacca lunga o a un maglione sopra. I dettagli devo esprimere verticalità (grinziture, pieghe morbide e spacchi).
DA EVITARE: gonne a ruota, ad eccezione dei vestiti (vedere la categoria apposita). Gonne ampie e destrutturate. Gonne a trapezio e plissettate. Gonne troppo aderenti con dettagli delicati (piccole pieghe, tasche...)
Pantaloni: i pantaloni devono essere dritti, lunghi e drappeggiati. I dettagli devono essere morbidi e verticali (pieghe profonde, grinziture, risvolti, tasche.....)
DA EVITARE: pantaloni con taglio troppo rigido. Pantaloni ampi, destrutturati, baggy style. Pantaloni morbidi larghi sopra e stretti sotto, alla turca. Pantaloni alla pinocchietto.
Bluse: le bluse devono essere morbide e drappeggiate, con spalle ampie e scollatura e maniche drappeggiate. I dettagli devono allungare e essere morbidi. I dettagli possono essere oversize e appariscenti (spalline larghe, jabot, pizzo o applicazioni scintillanti). I tessuti devono essere leggeri, molto morbidi o molto luminosi.
DA EVITARE: bluse con taglio troppo rigido. Camicioni senza forma. Camicette troppo leggere e delicate.
Maglioni: maglie con scollo morbido. Maglioni lavorati a maglia. Maglie con drappeggi. Maglie lunghe con spalla larga. Macro fantasie, meglio se decorate o luccicanti.
DA EVITARE: maglioni ruvidi e pesanti. Maglie a coste aderenti. Maglie corte con scollo tondo (classico maglione da uomo), cardigan corti e maglioni corti sopra l'ombelico. Maglie ampie destrutturate. Maglie con trama troppo delicata. Maglie aderenti.

VESTITI
I vestiti devono essere lunghi e morbidi, con spalle larghe. I dettagli devono essere macro e decorati (es. grinziture, ricami...). Sono indicati i vestiti a vita bassa, e funziona anche la vita molto stretta se abbinata a spalle molto larghe e una gonna lunga e ampia. Sono consigliati anche gli abiti aderenti che seguono le forme del corpo (non troppo attillati).
DA EVITARE: tagli rigidi sartoriali. Vestiti senza forma o destrutturati. Vestiti con volants e balze o con dettagli troppo piccoli e delicati. Vestiti eccessivamente aderenti.






COLORI
Il vostro utilizzo del colore deve essere sempre audace e d'impatto, mai noioso. Voi brillate in combinazioni di colori originali che enfatizzano il contrasto chiaro/scuro. Anche i pastelli possono risultare molto eleganti se indossati da capo a piedi. Un look moocromatico invece necessiterà di accessori molto colorati. Nella scelta del colore bisogna tener conto dell'insieme per risultare eleganti.
DA EVITARE: macchie di colore e mix di colori diversi.

FANTASIE
Audaci, selvagge e elaborate. Fantasie di colori sfumate. Fantasie di fiori macro e stilizzati. Fantasie animalier. Disegni irregolari con forme morbide o tondeggianti.
DA EVITARE: fantasie troppo geometrice. Fantasie micro e simmetriche. Fantasie troppo delicate. Fantasie con immagini animate.

ACCESSORI
Scarpe: modelli non tondeggianti, con punta e tacco affusolati. Da preferire i tacchi alti e sottili. Anche i sandali con tacco alto sono indicati.
DA EVITARE: scarpe grosse, tozze. Scarpe troppo delicate o con troppi ricami.
Borse: borse morbide e tondeggianti, preferibilmente oversize. Pelle o altri materiali di qualità. Borse a cartella molto sottili. Borse molto decorate per la sera.
Es: La Spy di Fendy!
DA EVITARE: shopping bag in tessuto e borse troppo piccole e delicate.
Cinture: le cinture devono essere vistose e ampie, di pelle o materiali particolari, con fibbie grandi e decorate.
Cappelli: devono essere sempre teatrali e glamour, preferibilmente tondeggianti e con ricami. Meglio inoltre se grandi o oversize.
Calze: devono essere in materiale luminoso. La vostra linea verticale molto pronunciata deve essere enfatizzata al meglio armonizzando le lunghezze con la scarpa. Le calze in pizzo o molto decorate sono stupende per la sera.
Gioielli: devono sempre essere grandi, vistosi e decorati. Forme geometriche con angoli smussati. Gioielli oversize e iperdecorati. Consigliati tutti i finish glitterati, luminosi e luccicanti. Gioielli di ispirazione etnica.
DA EVITARE: forme geometrice non affusolate. Gioielli semplici e simmetrici. Gioielli antichi e troppo delicati. Gioelli troppo grossi o grossolani. Un look senza gioielli.

ABBIGLIAMENTO DA SERA
Forme che seguono il corpo. Enfasi sulle spalle. Enfasi sul decollete con scollature pronunciate. Tessuti morbidi e drappeggiati. Tessuti paillettati. Ricami grandi e decorati.

Abiti lunghi e drappeggiati.
Abiti lunghi che mettono in risalto le forme, con enfasi sulle spalle e il decollete.
Cocktail dress con grinziture e spalle accentuate.
Abiti da sera oversize con grandi ricami.


CAPELLI
Dovrebbero essere sempre stravaganti e sciolti. Funzionano anche acconciature elaborate e fantasiose. Il taglio dovrebbe essere audace (geometrico o assimetrico) ma ammorbidito con ricci, onde o scalatura. I capelli dovrebbero sembrare sempre sofisticati e ben curati, ma devono risultare anche morbidi e sensuali, non troppo rigidi. Sono concesse cotonatura, permanente, boccoli e onde morbide.
DA EVITARE: tagli con forma geometrica. Tagli simmetrici e dritti. Stile spettinato. Tagli scalati con piccole ciocche spettinate.

COLORE CAPELLI
Deve essere ricco e vivace. Se scegliete di tingervi dovete scegliere un colore forte e d'effetto: blue/nero, rosso fuoco, platino o biondo oro. I colpi di luce devono essere a strisce e visibili. Il colore deve essere il più ricco possibile.
DA EVITARE: colpi di luci impercettibili e tono su tono.

MAKEUP
Deve essere stravagante anche per il giorno. Un viso elegante fa parte del tuo look da giorno. Per la sera punta su texture glitterate! Il trucco occhi deve essere vistoso, con un tocco di colori brillanti. Labbra piene e colorate e blush bene in evidenza sul viso.
DA EVITARE: makeup minimal, che su di te risulterebbe troppo severo e ti invecchierebbe, facendoti sembrare stanca. No anche a smoky eye abbinato a un rossetto neutro, combinazione non abbastanza sofisticata per la tua immagine.


PROFILO FISICO SOFT DRAMATIC
NOTA: le informazioni che seguono devono essere prese come indicazioni a grandi linee di ciò che rende una Soft Drammatic. E' la combinazione del forte elemento Yang con la sottile influenza Yin che determinano l'immagine di questa categoria. Quindi qualche discrepanza è possibile e non deve preoccupare se non sconvolge il vostro equilibrio Yin/Yang che porta a avere una fisicità audace e esotica e una sensualità molto pronunciata.

Altezza:
da media a alta, da 1,65 m in su.
[la DIVA per antonomasia, colei che innatamente riesce a portare abiti lunghi da sera con estrema naturalezza e sembra sempre più alta di quello che realmente è, quindi se è alta 1,64 altezza minima sembrerà alta 1,70 , se è alta 1,70 e passa sembrerà una stanga di 1,80]

Forma del corpo:
morbida (a meno che non si sia molto magre), in particolare nella zona del busto e dei fianchi.
Di solito si hanno braccia e gambe lunghe, con tendenza a diventare flaccide nella zona dell'interno braccio e coscia in mancanza di esercizio fisico.
Vita segnata ma non sottilissima, che può diventare grossa.


[Altra caratteristica importante per riconoscersi in tale tipologia è che hanno gli arti slanciati, sembrano sempre più alte di quanto realmente sono e di solito hanno le parti inferiori strette. Fianchi stretti, fisico tendenzialmente a T anche se sono a clessidra, quasi mai troverete una Soft Drammatic "culona", sono una clessidra moderata nelle parti inferiori. Le mani e i piedi di solito sono eleganti, mai tozzi, molto proporzionate sul lungo, hanno spesso il collo del piede sporgente da ballerina classica].

Struttura ossea:
larga e spigolosa.
Arti lunghi, mani e piedi grandi (possono essere lunghi o stretti o ampi).
Le ossa facciali sono prominenti e affilate (naso, zigomi, mascella).
Se la vostra struttura ossea è stretta (in particolare le spalle, le mani, i piedi, i polsi e le anche), potreste pensare di avere un'ossatura delicata. Non è così, in quanto l'estrema lunghezza degli arti compensa questo aspetto.

Tratti del viso:
pieni, lussureggianti, esotici e sensuali.
Occhi grandi, labbra e guance carnose.

Capelli:
texture estreme.
Grossi e ondulati o sottili e setosi.

Colori capelli:
sono concesse tutte le colorazioni (calde, fredde, ad alto contrasto o miste); una Soft Dramatic si distingue comunque, sia che abbia i capelli chiari o di un colore ricco e vivace.

Se sovrappeso:
il sovrappeso si nota più facilmente nelle zone carnose del corpo: busto, fianchi, cosce, braccia e soprattutto viso.

Una Soft Dramatic NON può:

● avere un'aspetto da ragazzo;
● avere mani e piedi piccoli o una struttura ossea delicata;
● non può essere troppo piccola o bassa di statura con arti corti;
● avere elementi facciali delicati o piccoli. [come ad esempio naso a patata, orecchie piccole, viso piccolo, piedi piccoli, mani piccole. NON Può Essere simmetrica nel tipo di corpo o caratteristiche facciali .
Nb: Basta un solo particolare del viso insieme al complesso della figura per capire una Soft Drammatic, sarebbe di fondo una drammatic con tratti Romantic. Lineamenti importanti ed esotici del volto mischiati ad una rotondità del fisico (sempre con spalle a T mai spioventi o minute) fanno una SD]

Figure Affini: Theatrical Romantic 

Si assomigliano moltissimo la Soft Drammatic e la Theatrical Romantic, entrambe formose,volendo tratti etnici comuni ad entrambe, ma la differenza è nella <<dominante>> le Theatrical Romantic sono principalmente Romantic con dei tratti Dramatic ma di fatto sono più Romantic.Le Soft Drammatic l'opposto, sono dramatic con tratti romantic, quindi sono clessidre più sfiancate rispetto le Theatrical Romantic ad esempio . Quest'ultime hanno gli arti più piccoli, più piccoli i piedi e le mani , hanno una clessidra più piena .E si vestono in maniera diversissima, hanno qualche vestito comune ma sono diverse  .

Segni particolari:Porta benissimo l'etnico,i macro gioielli e l'animalier come fosse in pigiama ..I sopra deve sceglierli morbidi, può portare bene le tute eleganti che le fascino bene i fianchi e le siano morbide sopra,le super scollature sia da decoltè che da schiena.Le camicie a Kimono sono le sue migliori amiche.I pantaloni devono essere decisamente a vita alta .Alcune di loro stanno divinamente col pantalone a palazzo e gonne maxi .Sta decisamente bene con i vestiti lunghi e maluccio con i corti .Per le scarpe se ha i polpacci muscolosi sono indicate le peep toe.

Outfit particolari : I kimono sono eleganti e teatrali allo stesso tempo, le camicie, giacche e vestiti vanno molto di moda (introdotti negli anni 80 sono molto amati dai grandi stilisti)

Un raffinato mix di occidente e oriente sarebbe molto azzeccato per questa tipologia Kibbe.
Una blusa e il pantalone a sigaretta che arriva sulla caviglia da mettere o con tacco 12 o con le ballerine, ma mettere con un rossetto rosso lacca molto teatrale perché le soft dramatic oltre ad essere etnic style sono teatrali nel loro essere .
Come borsa e super consigliata la Samurai Skull Clutch di Alexander McQueen.
Un orientale dal retrogusto rock con l’immancabile teschio per una classica clutch arrotondata e bombata - classico modello McQueen - in metallo dorato e raso nero, gli orientaleggianti decori, in color oro. 
Se riuscite fate raffinato mix di occidente e oriente, senza limiti.





Vedi anche Facebook Album Soft Dramatic

24 agosto 2015

Dramatic

DRAMATIC :  L'artistocratica per antonomasia con l'anima rock.






Iniziamo con la prima categoria Kibbe, sono solo due le categorie estreme da cui derivano tutte: 
Dramatic e la Romantic.
Rispettivamente la prima è yang puro, la seconda è Yin puro.
Prima di spiegarvi questa tipologia vorrei fare una breve premessa .
Quando mi scrivono rimango sempre colpita da questa frase:
"Tutto ma non Dramatic", come se dipendesse da me ...
Si è terrorizzati da questa tipologia, per un condizionamento mentale molto radicato.
Mentalmente sono associate in maniera distorta : 
Dramatic "palo della luce" simile Rossy De Palma ovvero spigolose e magre, 
Romantic "tode", viso rotondo, si tende ad ingrassare etc etc .
Ecco TOGLIETEVI questa idea dalla testa, perchè è completamente errata .
Questo metodo riguarda l'immagine, non insegna l'autostima, quella va fortificata in noi stessi, non ce la insegna nessuno.
L’insicurezza è una condizione emotiva di cui tutte le persone fanno esperienza, tutti noi ci siamo passati. L’autostima comprende: la soddisfazione di sé, l’intima consapevolezza del proprio valore e la fiducia nella propria capacità in qualunque settore.
L’autostima è una valutazione che la persona dà di se stessa e se non si piace, si mette limiti, non supera alcuni complessi radicati negli anni, non ha bisogno di consigli d’immagine, armocromia,  stile, ha bisogno di risolvere altri tipi di problemi, problemi con se stessa ..
Questo per dire che nessuna categoria è brutta o bella, valorizzarsi serve a vederci nella nostra veste migliore, con occhi deversi, meno critici verso noi stessi e più obbiettivi.
Le Dramatic secondo il mio modesto parere in realtà è una categoria bellissima, sono le classiche modelle da passerella con qualcosa di aristocratico che le rende uniche. Donne o uomini hanno sempre un comune denominatore, la raffinatezza innata, l'eleganza unica, anche quando hanno visi particolarmente spigolosi mantengono sempre una particolare raffinatezza che nessuna categoria possiede. Per questo ho rinominato questa categoria come: gli aristocratici.
Poi ora che ho apportato delle modifiche a look e stili anni 80 ho notato quanto le Dramatic sono rock, per questo ho nominato questa categoria come :
L'artistocratica per antonomasia con l'anima rock.


NOTA: Le seguenti informazioni dovrebbero essere prese a grandi linee.  
Bisogna vedere la combinazione complessiva della figura, per delineare un profilo.
La fisicità di tale tipologia di donna è slanciata, fine,gli arti sono lunghi, la donna Dramatic come ho già accennato è la classica modella da passerella, alta, magra, affusolata e slanciata.
Questa categoria ha un potere carismatico potente, ha carattere ed è una persona molto elegante anche quando è in versione "confort zone". 
Elegante nella figura, nel viso, nel portamento, nel suo essere.
Pertanto, una leggera deviazione dei particolari fisici è sempre possibile e non deve essere interpretata in modo restrittivo o rigido, un singolo fattore non sconvolge la sua dominante che è Yang, che è netta,decisa a tratti spigolosa, diciamo androgina anche se non è prettamente corretto come termine .
Tendo a specificare che non è una donna mascolina, è semplicemente il classico fisico magro, alto,  "affilato " particolarmente longilineo. 
Vorrei inoltre ricordare che ci sono tantissimi esempi di donne dramatic molto formose, Eva Green ad esempio ha delle curve mozzafiato.

Esempi vip: Joan Crawford, Greta Garbo, Lana Turner, Lauren Bacall, Rosalind Russell, Clark
Gable, Lena Horne, Alexis Smith, Katharine Hepburn, Maggie Smith, Faye Dunaway, Kathleen Turner, Jamie Lee Curtis, Barbara Carrera, Eva Green (non pura), Kate Moss, Angelica Huston,Rossy De Palma, Lucy Liu, la cantante Deborah Anne Dyer  in arte Skin, la nostrana Stefania Rocca, Isabella Ferrari, Jane Alexander, J Ax, Laura Chiatti, Alessandro Gasman (con del Natural), Vittorio De Sica, Luigi Tengo, Marilyn Manson (con del Natural), l'attrice e regista Sofia Coppola, la modella Alek Wek, Keira Knightley con una bella percentuale Yin, Erin O'Connor, Famke Janssen, Maggie Smith,Victoria Beckham, Codie Young, Kristen McMenamy, Alexa Chung, Tori Spelling, Janice Dickinson, Nicole Richie, Chanel Iman, Anja Rubik, Erin Wasson, Kate Boswort, Amal Alamuddin la moglie di George Clooney, Eva Herzigová.

PROFILO FISICO:

Altezza: Media, medio alto,decisamente alta.
Per correttezza va detto che esempi di donne Dramatic alte poco più del metro e sessanta ce ne sono, la stessa già citata Eva Green è alta 1,68 , l'attrice Lucy Liu è alta 1,60, la cantante Deborah Anne Dyer, in arte Skin è alta 1,65. 

Tipo di Fisico


Magro, slanciato, stretto, allungato con una elegante muscolatura, anche se in sovrappeso tende a mantenere gli arti magri. Di solito hanno le gambe e braccia lunghe e hanno
una prevalenza della lunghezza degli arti su quella del tronco e scarsa ampiezza toracica. 

Struttura ossea e tratti del viso :

Hanno visi decisamente particolari, asimmetrici, <<con spigoli vivi>>, il viso può essere  allungato, il naso importante, mento pronunciato, zigomi evidenti alti e pronunciati, bocca sottile, occhi piccoli o a mandorla.

NON è DETTO CHE HANNO TUTTE QUESTE CARATTERISTICHE INSIEME, ma sicuramente una di queste caratteristiche.
Mani e piedi sono di solito lunghi e stretti.
Ossa facciali sono affilati o prominenti (naso, mascella, zigomi).
A volte, la struttura ossea si chiama "delicata" per la sua ristrettezza. 

Questo in realtà non è vero, per esempio, la lunghezza impedisce di essere veramente delicato. 
Una descrizione più utile sarebbe "elegante".
Gli occhi sono piccoli, possono essere anche a mandorla; le labbra sono di solito sottili; la pelle è tesa, soprattutto intorno alle zone delle guance e della mascella. 


Se in sovrappeso:

Il sovrappeso di solito raduna intorno alla zona dei fianchi e coscia in contrasto con la parte superiore del tronco che di solito è decisamente magra .

Un dramatico non:

* NON Può Avere una figura a clessidra  (seno ,vita stretta , sedere 90\60\90 per capirci,anche se questo punto non lo focalizzerei molto)
* NON Può Avere caratteristiche del viso MORBIDE (occhi rotondi, guance carnose, labbra carnose,almeno non tutte insieme)
* NON Può Avere una struttura ossea massiccia, di solito è sottile, mai grossa .
* NON può Essere piccola o estremamente piccola di statura.
* NON Può Essere perfettamente simmetrico.
* Non può Avere gli arti corti o braccia e gambe carnose. Le braccia sono sempre magrissime e lunghe
.

Look: Estremamente Yang


Linea e Silhoette 
FORMA è la chiave per il vostro look.
Qualunque sia l'umore che si desidera esprimere, in qualsiasi situazione vi ritrovate: lavoro, hobby o glamour mantenete le forme aderenti e geometriche. Triangoli, rettangoli, linee verticali, spacchi.
.
Linee lunghe e verticali sono essenziali.

Cosa evitare: Le forme arrotondate, soft, eccessivamente drappeggiate e fluide. Inoltre, qualsiasi cosa delicata intricata o eccessivamente fragile non funziona su di voi. Ornato si traduce in "antico\sciatto" su di voi.
Sembrerete con il  medaglione rubato alla nonna ...
I vestiti morbidi non costruiti risulteranno sciatti su di voi . 
(Il vostro vestiario deve delineare il vostro corpo.)
No a fiocchi, fiocchetti, accessori o vestiti molto leziosi.
Stonano completamente con la vostra figura, facendo notare solo i difetti.

 

Tessuti::
Tessuti che mantengono una forma definita sono necessari. 

Moderati sono meglio, con una finitura opaca e superficie liscia. La trama dei tessuti  deve essere accuratamente lucida rigida come ad esempio il raso grezzo. 
Tweed italiani, gabardine di spessore, broccati rigidi, rasi pesanti,viscosa sono alcuni esempi da adottare per il vostro look. Tenete presente, tuttavia, che di tanto in tanto tessuti leggeri possono servire se sono delineate nella progettazione del vostro capo (quindi inserti in pizzo per capirci). 

Cosa evitare: l’ eccessivamente velato, tessuti leggeri svolazzanti . Inoltre, nella maggior parte dei casi, i tessuti fascianti sono estremamente sofisticati su di voi. Pizzo si ma eccessivo.
   

Dettagli:
Il particolare deve essere sempre pulito e minimale per completare il vostro look. 

Gli accessori geometrici vanno bene , ma NON devono essere forme barocche o particolarmente lavorate…
Devono essere accessori LINEARI, LISCI,ESSENZIALI .
 

Le scollature devono essere minimal, scollature angolari (dolcevita,coreani,camicie da uomo su misura, polsini, pieghe taglienti, revers appuntiti,scollature anche audaci ma a V ecc)

Evitare: particolari piccoli. Dettaglio eccessivamente ornati o intricati (ruches, volant di pizzo, piume, frou-frou,accessori infantili, fiocchi, accessori barocchi etc ). No a tutto ciò che è eccessivamente ornato non costruito (scollature morbide, maniche a pipistrello o di grandi dimensioni, ec).

Giacche: Le giacche deve sempre essere adattate e costruite, con le spalle molto definite. Alcune spalline anni 80 alla Lady Gaga potrebbero donarvi ma devono essere attillate.


Generalmente dovrebbero essere lunghe (termina alla metà coscia) alla Armani in perfetto stile italiano .Il doppiopetto potrebbe essere un'altra scelta sia per uomo che per donna. 
Il Chiodo (giacca di pelle) è quel lato rock che su di voi è perfetto .

Evitare: Giacche a balze con pepli, stroncata sui fianchi, i bottoni decorati, le maniche molto lavorate. Giacche eccessivamente informi e squadrate.

Gonne: devono essere dritte e lunghe.La classica gonna a matita.

Lunghezza minima: due centimetri sotto il ginocchio secondo Kibbe, secondo me anche delle belle minigonne fanno al caso vostro.
Lunghezza massima: finché avete il coraggio!
Le gonne lunghe vi amano soprattutto maxi e con gli spacchi .

Evitare: gonne drappeggiate ed arricciate,gonne a ruota .

Pantaloni: devono essere sempre dritti  <<su misura>> ovvero sartoriali, a sigaretta semplici,a sigaretta con la piega certrale verticale, sono ok i pantaloni che seguono la gamba o quelli dal taglio maschile.

La donna dramatic porta divinamente i pantaloni a palazzo ma deve avere una certa altezza .

Jeans modelli:
Assolutamente SI agli skinny, gli slim,gli straighy (sigaretta) e i wide leg (palazzo).
SI ai pantaloni di pelle.
Sono da valutare i jeans strappati , contestualizzati con un certo look possono valorizzare la donna dramatic.

Evitare: Oversize, forme larghe o i modaioli boyfriend (cavallo basso). 


Camicette

su misura,aderenti. 
Camicie molto strette ,polo, tagli maschili funzionano bene. 
Cinture geometriche e larghette.

Evitare: rouches o morbide o di grandi dimensioni e informi.

Maglioni: Leggera  maglieria. Maglia a coste.Lupetti e dolce vita. Cardigan lunghi o pullover con spalle taglienti.

Abiti:
Abiti devono essere lunghi a sirena, corti ma aderenti. 

Scollature geometriche o maxi scollature sulla schiena.
Ancora una volta le spalle taglienti (costruite) sono essenziali. 

Smoking ovvero Tuxedo.
 
Evitare di: Tutti gli stili a balze ,vestiti stile peplo, stile impero. Scollature informi, stili non costruiti. 



Usare Colori unici o della stessa gradazione , non rompere la figura con lo spezzato in genere.
Da valutare gonne tartan bianco -nero da indossare con accessori punk-rock a contrasto.



ACCESSORI
Geometrici ed essenziali.

Scarpe:
ASSOLUTAMENTE LO STILETTO..... 
Piccolo ot sullo stiletto (al 1500 ad oggi la scarpa con il tacco è stata reinterpretata in ogni modo, elegante, sontuosa, fetish, provocatoria o scultorea. La storia annovera i primi modelli di questa calzatura tra il 1507 e il 1533, ai piedi della Monna Lisa e di Caterina de’ Medici, che le avrebbe indossate durante la celebrazione delle sue nozze con il duca d’Orléans. .)

Slingback (modello Chanel strutture esseziali)
Oxford derby shoes, anche bicolor.
Mocassini ma molto semplici.
Brogue.
Tronchetti.
Le gladiators (i sandali alla schiava).I sandali coi lacci .
Ankle Boots scollo a V , spuntate o no . (soprattutto le Faithfull).

Se siete appassionate della punta tonda provate le Big Lips di Louboutin ma sono da valutare ...

No secco alle Mary Jane . 



Cappelli: Uno su tutti, il Panama di Borsalino. A nessuna donna dona così bene come alla donna dramatic.

Borse:
Qui ha veramente l'imbarazzo della scelta .
Vi elenco quelle culto di questo millennio ovviamente asimmetriche, e rettangolari,le cartelle di pelle,le cluch,tutte adatte a questa tipologia.
Passiamo con ordine:
La City di Balenciaga ha  piccole borchie, le frange svolazzantie  lo specchietto coordinato in dotazione. 
Da indossare la borsa, nell'incavo del gomito, col braccio piegato in avanti uin una posizione "leggermente" innaturale.Si sposa bene con la tipologia dramatic.
La Saddle di Dior La forma è quella di una sella. 
La Falabella di Stella McCartney Forma squadrata, tracolla a catena che insegue la borsa per l'intero suo perimetro e pelle rigorosamente eco. 
Questa Bag è assolutamente perfetta per voi.
La Pandora di Givenchy Un parallelepipedo con un manico solo, che le dona quell'aura di perenne, affascinante e asimmetrico disequilibrio. 
Ma cult rimane la versione in pelle stropicciata effetto used. Dark, ma non troppo,versione che decisamente amo.
La Birkin di HermèsCreata appositamente per la cantante e attrice Jane Birkin nei primi anni Ottanta: bella come una Kelly, ma più pratica, capiente, duttile. 
La forma rettangolare è assolutamente più indicata per voi rispetto la Kelly che è decisamente Classica.
La Phantom di Céline.Un trapezio capiente che si espande invece di "tenersi"..
Per la sera son perfette le pochette a forma di busta...Classica, rigida  rettangolare .Essenziale.
 Poi poi poi assolutamente le Clutch,un must have.

(Attualissime sono le modaiole clutch con borchie gommose di Christian Loubout)Anche se quelle che per me sono le più belle sono quelle di Alexander McQueen.
La clutch con i teschi, e l'impugnatura che ricorda l'accessorio di un gangster per dare pugni (come mi ricordava un mio amico) è il simbolo per eccellenza di quell'eccentricità drammatica che contraddistingueva il suo stile.Ed è PERFETTA per questa tipologia.

Look consigliati :
Partiano da un pantalone a sigaretta che termina alla caviglia , se è per il giorno lo abbiniamo ad una
t-shirt di un colore basico.Scarpe Oxford derby shoes o volendo anche delle ballerine molto semplici senza ornamenti vari .Sopra un classico trench e come borsa una cartella di pelle a tracolla.
Se è per la sera, partendo sempre dal pantalone a sigaretta che termina alla caviglia, lo abbianiamo ad una blusa non molto larga di seta, poi possiamo scegliere due alternative:
1) un chiodo avvitato di pelle e le Ankle Boots scollo a V da indossare con i calzini fantasino in modo tale da far vedere la caviglia nuda, cluch con i teschietti e l'impugnatura "da gangster" .
2)un blazer da tuxedo con colletto sottile di raso, uno stivaletto di pelle con dettagli appuntiti e una pochette a busta di pelle lucida.
Possono rappresentare degli spunti.

Categorie derivate ed affini o con influenze dramatic  : 
-Dramatic Soft 
-Flamboyant Natural
-Natural
-Dramatic Classic
-Flamboyant Gamine
-Gamine 
-Theatrical Romantic
















Vedi anche l'album Dramatic
Questo blog utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di terze parti per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all uso dei cookie.ULTERIORI INFORMAZIONIOK