31 agosto 2015

Natural kibbe

NATURAL Kibbe'S
La ragazza della porta accanto 


Ali-Macgraw

Questa è la categoria del casual, del denim, dello stile morbido, della stampa camouflage (militare),disegni cachemire in tonalità pastello,dello stile Safari,nel nuovo stile New Folk.
Lo stile è dal taglio loose,dalle gonne lunghe morbide, dalle camicie a quadri, dai dettagli street, del vestirsi a strati, del pantalone Capri ,del pantaloncino corto,dei vestiti morbidi e corti,del gilet, degli stivali, del cuoio,delle frange...
Ho iniziato ad amare questa categoria aiutando delle ragazze, con i vari outfit di giorno in giorno è stato un crescere di scoperte molto belle..
Sembra facile, ma il vero casual è davvero difficile in realtà perche se non appartieni a questa categoria fa subito sciatto, mentre alle natural o sottotipi è bellissimo da portare, morbido, avvolgente ,raffinato nei dettagli.Loro hanno un aspetto rassicurante, apparentemente semplice mai aggressivo,mai eccessivo,da ragazza della porta accanto, fresca come una boccata d'aria in mezzo lo smog della città..
Il 90% delle modelle è Natural o Flamboyant Natural (anche dramatic)...
Mentre le dramatic sono sofisticate le natural sono più semplici, più acqua e sapone , quasi da ninfa dei boschi per capirci,è il lato morbido del dramatic con qualcosa del classic...


((Il lato più moderato Yang (parte maschile) della scala Yin / Yang.))
Il Natural si colloca tra l'estremo, tagliente Yang del drammatic e l'equilibrio del classic.
È caratterizzato dal tipo di corpo dritto e leggermente muscoloso; la struttura ossea è possente, ma un pochino larga; tratti spigolosi, leggermente larghi delle ossa facciali che tendono ad essere smussati (occhi grandi distanziati, fronte ampia, le labbra, il naso dritto e mascella smussata o leggermente larga "stile Brad Pitt" ,gli zigomi sono spigolosi che tendono ad essere ampi.)

Fisicamente la struttura ossea è dolcemente possente , le caratteristiche sono asimmetriche con bordi smussati. Il tipo di corpo muscoloso ribadisce la vostra libertà interiore e il grande senso di divertimento verso il mondo esterno. Questo è la parte morbida Yang che vi rende audaci e diretti, ma mai ironici taglienti o freddi e distaccati come potrebbe risultare apparentemente una tipologia drammatic pura.Gli arti di solito sono lughi muscolosi e slanciati.Hanno di solito bellissime gambe, le più belle tra tutte le categorie Kibbe, insieme alle dramatic.

Per esprimere la tua dolce totale essenza Yang, vogliamo sviluppare un aspetto che potrebbe essere meglio descritto come la classica ragazza della porta accanto!
Il vostro look è vibrante , fresco ed accattivante, con nulla di troppo severo, montato, o strutturato che rischierebbe di rovinare l'effetto “appetito sano per tutta la vita”!

Un taglio di capelli sciolto, scalato per un effetto leggermente spettinato; abbigliamento rilassato e non costruito in forme geometriche dal taglio morbido (rettangoli arrotondati, quadrati, e simili); con un trucco minimal-cercando di sottolineare un " viso fresco" si cerca di creare un aspetto che riguarda chiaramente il vostro senso di avventura e di allegria!

Un approccio semplice per gli accessori e gioielli è migliore, con una tendenza verso materiali-terrosi come il rame, cuoio e argento abbinato a grandi dimensioni, le forme non strutturate. Qualsiasi pezzo insolito che è stato predisposto o creato da un artista\artigiano sarebbe molto efficace per dare un pizzico di pepe in più. Tuttavia, ricordate sempre che meno cose mettete meglio è! Non usate mai l’eccesso, rovinerebbe il vostro aspetto sano della ragazza della porta accanto .
Il vostro calore e carisma sono chiaramente espresse nel modo più naturale, aperto, luminoso, incandescente, audace , che è il punto della vostra metamorfosi!
Siete come la torta di mele, come la ragazza della porta accanto, seducente come un succoso pezzo di anguria in una giornata afosa di agosto.

Quando si è in mostra in tutto il suo splendore la tipologia natural è assolutamente accattivante, come un soffio di aria fresca !

NATURAL PROFILO FISICO
NOTA: Le informazioni qui di seguito sono delle linee guida generali riguardanti le caratteristiche che messe insieme fanno una donna una Natural. La combinazione complessiva del morbido Yang (leggermente ampio e fisicità possente, fresco e spirito aperto) crea l’identità di questa categoria. Quindi, leggere differenze qui e lì sono possibilissime e non dovranno farvi venire dei dubbi, ameno che non sconvolgano il generale equilibrio tra Yin e Yang.

Altezza:
Da moderata ad alta, dal 1,63 in su ma non eccessivamente alta .

Struttura ossea :

Leggermente dritto.
Leggermente possente con spigoli smussati (al contrario dell’affilato ).
Leggermente squadrato.
Spalle larghe.
Smussati sono i contorni del viso spigolosi (naso, mascella, zigomi).
Mani e piedi sono da moderati a grandi e squadrati.

Fisico:

Dritto e muscoloso.
Magra e leggermente agile.
Fianchi piatti e la linea del busto leggermente piatta o rettangolare .
Leggermente lunghe sono le braccia e le gambe.
La vita potrebbe essere lunga e il busto pure .
Le gambe sono lunghe(anche le braccia) muscolose, slanciate ed affusolate.


Caratteristiche del viso:

Leggermente ampio, smussato, o irregolare.
Gli occhi possono essere piccoli o moderatamente piccoli .
Le guance sono tese.
Le labbra sono leggermente sottili e dritte .
La mascella in alcuni casi potrebbe essere evidente.


Capelli:

Ogni struttura è possibile, ma i capelli sono a volte spessi .
 La finitura tende ad essere leggermente opaca in contrasto con la lucentezza setosa.

Coloring:

Qualsiasi colorazione è possibile (calda o fredda), anche se le Naturals hanno spesso un basso contrasto o di colori miscelati con la pelle che tende ad abbronzarsi facilmente. (Stile donna californiana per capirci.)
Se in sovrappeso:

Il corpo tende a rimanere diritto (al contrario di diventare curvoso e morbido). L'eccesso di peso tende a fare la forma quadrata in quanto amplia il tronco. L’estremo eccesso di peso dà un aspetto molto tozzo.

A Natural NON:

Non può avere una figura a clessidra.
Non può Essere estremamente piccola o estremamente alta.
Non hanno caratteristiche troppo esotiche o molto particolari.

Non possono essere simmetriche e caratteristiche equidistanti.
Non Hanno caratteristiche estremamente nette.
Non hanno una figura fanciullesca sottile con una mancanza di muscolatura delle braccia e delle gambe.

CELEBRITIES NATURAL


L'elenco che segue ha lo scopo di contribuire a dare un quadro più chiaro . Poiché ogni essere umano è davvero un individuo a sé e tutti hanno caratteristiche uniche che li distinguono da tutti gli altri, QUINDI dovete leggere questi consigli in modo leggero senza prendervi troppo sul serio.

Ingrid Bergman , Jane Fonda, Brad Pitt, Carol Burnett, Karen Allen, Christie Brinkley, Ally Sheedy, Carol Alt, Ali McGraw,
Cindy Crawford, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Gisele Bündchen, Bar Refaeli, Helena Christensen, Milla Jovovich, Chis Evert Lloyd, Sarah Jessica Parker, Pamela Prati, Elisabetta Canalis, Melissa Satta, Federica Pellegrini, Alena Seredova, Jennifer Aniston, Sandra Bullock, Giada de Blank.


LINEA E SILHOUETTE
Rilassato, linea retta morbida è il contorno del tuo look. La vostra silhouette è dolcemente su misura, sempre con uno stile non costruito. Lo schema deve essere abbastanza stretto e sottile, in modo sciolto e veloce.

Evitare: linee nettamente angolari o linee rette nette . Estremamente su misura o sagome costruite. Oversize, sagome informi. Ornati, linee intricate molto lavorate .

TESSUTO

Tutte le texture morbide sono eccellenti per voi, come è tutto il tessuto con una superficie ruvida . Ogni tessuto “rugoso” come la seta e il raso grezzo funziona bene per voi. Le maglierie sono perfette in quasi qualsiasi peso e spessore, dal finemente tessuto al molto pesante e ruvida (stile maglione di montagna) .Le texture possono essere leggerie (sete crude, lenzuola, ecc). La pelle pure funziona bene, stile camoscio e pelle morbida i tessuti drappeggiante sono meglio se accostati a pesanti maglie . Una finitura opaca è di gran lunga superiore per il giorno (anche sete orientali grezze ecc).
Per la sera ci si può lasciare andare di più a tessuti sfarzosi lievemente metallici come un broccato ….
Evitare: tessuti trasparenti. Tessuti appiccicosi (tranne che per maglieria). Tessuti delicati.

DETTAGLI

Il particolare dovrebbe essere mantenuto minimal. Chiaro e semplice . Ogni dettaglio non costruito o liberamente su misura funziona bene. Scollature semplici (orizzontali morbide, barca-collo, barche pulite, cappe, profonde V , scolli sciolti “senza forma precisa”) sono le migliori, e si dovrebbe concentrare su scollature aperte per dare un’aria di casual chic.
Spalline bordi morbidi sono molto buone, e revers dovrebbero essere adattati, destrutturato.
I polsini dovrebbero essere molto semplici. Le pieghe dovrebbero essere soffici e profonde.
La cinturina in vita è ok, così come lo sono le maglie leggermente scese sulle spalle.
È possibile utilizzare piccoli tocchi di ricamo a mano o pizzo ruvido e occhiello per molto semplice .

Evitare: dettagli estremamente personalizzati. Estremamente taglienti (duri,rock)o dettagli angolare. Dettagli estremamente maxi. Dettagli ornati o intricati stile barocco. Ogni dettaglio severo,rigido.

Spezzati
Gli spezzati sono estremamente indicati su di voi, e dovrebbe essere la maggior parte del vostro guardaroba.

Perchè voi dovete S T R A T I F I C A R E come le gamine .
(Farò un topic apposito sulla stratificazione, ovvero vestirsi a strati ).
Anche nei look molto classici, farete meglio a creare una mescolanza sapiente di modelli, texture e colori . Un look troppo perfettino tende ad essere straordinariamente noioso su di voi! Il tipo di articoli che sono solitamente descritti come "Designer Sportswear" (ma non lo sono in realtà ,ovvero non sportivi in tutto) sono un ottimo terreno di caccia per il vostro modo di vestire ! Il tuo look è decisamente un mix che corrisponde al più sofisticato senso della parola, e si dovrebbe spendere la maggior parte della vostra energia creativa in questo settore!

GIACCHE

Non costruite. Forme rilassate. Allungate (che termina dalla parte superiore della coscia in giù). Vestibilità comoda e facile. Cuscinetti morbidi taglio spalla. Superfici destrutturate. Tasche applicate. Giacche su misura, dentellati risvolti, o meno risvolti. Stili cardigan lunghi con spalline. Non costruiti doppio petto (a sinistra aperto). Blouson lungo sui fianchi.

Evitare: stili gravemente su misura. Stili costruito. Stili balze (pepli e fianchi eccessivamente corti).

GONNE
Gonnellone gipsy. Gonne morbide. Gonne diritte semplici. Culottes, pantalonicini. Semplice dettaglio sartoriale (plackets, tasche, pieghe dei pantaloni. Lunghezza moderata (un pollice sotto il ginocchio). Gonne molto corte per divertimento . Orlo leggermente svasato.Gonne Jeans con l'orlo strappato.

Evitare: Gonne a balze o a Pieghe . Gonne severamente diritte. Gonne a matita o a tubo.

PANTALONI

Quasi tutti gli stili sono eccellenti, da molto casual a molto elegante. Stili sartoriali semplici con il minimo dettaglio. Elasticizzato,slim. Stili non costruito. Felpe. Jeans. Corto, strappato, o lungo.
Il modello "Loose Fit" o "Boyfriend Cut" è perfetto . Risvolto o senza risvolto. Stili sera lucidi, setosi, o satinato, compresi gli stili pigiama o alla turca! 
Assolutamente per voi i modaioli boyfriend (cavallo basso).
Evitare: stili gambe affusolate estremamente stretti stile drammatic, o i pantaloni a vita molto alta.


CAMICIE

Stili sartoriali semplici con scollature aperte. Stili non costruiti. Superficie liscia, o a quadri stile casual.

Evitare: camicette costruite su misura con spalline etc . Camicette con rouche,pizzi etc .

MAGLIE
Quasi tutti gli stili dei maglioni funziona bene per voi. Maglie spesse, a coste, cuciture in vista, mohair .Sono ok tutte le lunghezze dal mini al maxi golf . Spalline morbide sono anche un buon tocco. Colori unici e stampe selvatiche.

Evitare: maglie eccessivamente delicate e troppo morbide con finiture ornate.

ABITI
Gli abiti devono essere semplici e non costruiti, con una forma stretta e un contorno rilassato. Stile morbido che cade sciolto .

Mix sportivo ed elegante, come l’abito a chemisier, tradizionalmente semplice, con linea dritta e morbida.Gli chemisier che Christian Dior cominciò a disegnare nel 1957 e che Yves Saint Laurent (all’epoca assistente di Dior) continuò a proporre dopo la scomparsa dello stilista (avvenuta sempre nel ’57).

Un vestito dolcemente su misura con una scollatura aperta o una camicia stretta in una seta grezza splendidamente strutturata o in lino sarebbe un ottima scelta. Quasi tutte le maglie sono perfette, come lo sono gli stili avvolgenti, come gli stili safari, stili T-shirt, e stili blouson o due pezzi.

Evitare: Stile alla donna in carriera. Stili a balze. Stili Ornati. Estremamente ampi senza forma !

SCARPE
TUTTI GLI STIVALI! 

Moderatamente basse. Stivali scamosciati, stivali camperos.
I sandali dovrebbero lasciare il piede molto nudo. Le toe aperte o chiuse vanno bene.
Evitare: stili eccessivamente delicati o con il cinturino. 




BORSE


Borse di moda TANTEEEEE,questa categoria ha tantissime borse <<famose>>da portare come esempio.
Prima su tutte è la Cabas di Bottega Veneta.La classica e chicchissima borsa in pelle intrecciata è un evergreen, prodotta in pochi esemplari. Lo stile intrecciato ama molto le Natural.
Poi poi poi la New Jackie di Gucci. Una riedizione della leggendaria Jackie, funzionale, semplice bella!
La Neverfull di Louis VuittonCome dice il nome, non si riempe mai.La forma morbita e rettangolare è molto natural.
Lo zainetto di Prada.Nylon nero molto semplice.
La Saddle di Dior .La forma è quella - inconfondibile - di una sella.
La Paddington di Chloé (quella col maxi lucchetto,consigliata color cuoio).
La Mombasa di Yves Saint Laurent. Originale grazie al manico in corno di cervo, che rende ogni pezzo un pezzo unico
La Alexa di Mulberry .
La Speedy di Louis Vuitton. Il bauletto per antonomasia, nato negli anni Trenta e dedicato - come il nome suggerisce - a tutti i globe trotter di ieri e di oggi. Forse troppo inflazionato ma molto attinente a questa tipologia.
La Knot di Bottega Veneta è una clutchstile bottega veneta.
Sono perfette anche delle semplici borse a forma di cartella di pelle, se è artigianale poi è il top.
I secchielli, i sacchetti in pelle, l'importante è che non siamo molto "romantic".

Evitare: stili eccessivamente delicati o decorati con perline e fiocchetti.


CINTURE
Cinture di pelle deve essere semplici e dolcemente geometriche. Superfici strutturate o intagliati sono eccellenti. Fusciacche tessuto, cravatte, e dettagli in vita sono anche buoni.
Evitare: Stili ornati, e stretti in vita.

CAPPELLI
Stili non costruito. Grandi, morbidi,” floppy”, il classico cappuccio di lana .Prefetti anche i cappelli di pelliccia.

Evitare: i copricapo estremamente personalizzati, stili netti. Stili di ornati o troppo delicati.

CALZE
Una calza color carne è la migliore . Calze funky dai colori vivaci o stampate possono essere divertenti per voi quando stratificate, le texture geometriche a volte possono essere efficaci.

Evitare: Un grande blocco di colore scuro. Calze scure per il giorno e calze ornate.

GIOIELLI
I gioielli devono essere grandi, con geometrie morbide o arrotondate . Il vostro gioiello può essere sia un pezzo di "arte da indossare" (artigianale o d’antiquariato ), realizzato da un artista o preso da un'altra cultura, oppure può essere un pezzo di un costume luminoso che aggiunge brio!
Materiali terrosi sono molto eleganti e sofisticati su di voi (rame, argento, ambra, pietre dure, turchese, ecc).
Smalti e vetro sono divertenti, soprattutto se utilizzato in colori vivaci per gli accenti vivaci (grandi perle luminose, orecchini, spille grosso di forma irregolare, ecc). E 'possibile crearli con catene molto minimal, piccole borchie, ecc..


Evitare: stili ornati ed intricati. Antico, rococò, e barocco. Stili delicati. Stili severi o nettamente angolati. Piccoli gioielli. Stili simmetrici e troppo classici.


Look serale.

Forme semplici . Minimi dettagli. Scollature e le spalle nude. Tessuti leggermente <<peluche>> . Tessuti metallici..
Abiti senza spalline con stole a scaglia metallici.
Abiti da cocktail jersey.
Spezzati
(camicette, gonne, pantaloni)
pantaloni da sera


CAPELLI

Capelli dovrebbe essere selvaggi, sciolti, e privi di una forma geometrica morbidi scalati. La scalatura è essenziale. Permanenti e le onde corpose sono belle, l’effetto "criniera selvaggia da cavallo che corre o da leone nella savana " per divertimento è adatta anche di sera!

Le modaiole Beach Waves sono l'ideale ...Le trecce morbide pure sarebbero il top come look.


HAIRCOLOR

Haircolor dovrebbe sempre guardare naturale con colori realistici e brillanti, luci sottili,degradè e shatush. State molto attenti con i cambiamenti di colore completo ,i colori artificiali sono troppo sofisticati sul tuo look e particolarmente matronali su di voi. (Vi renderebbero una matrona e non la ragazza della porta accanto).

Evitare: lisci, stili troppo eleganti. Tagli geometrici con sfumature e particolarmente corti . Tagli fanciulleschi . . Stili eccessivamente curati (troppo soffocanti e rigidi su di voi).
Stili ornati o impostati, eccessivamente costruiti, laccati con pettinature troppo elaborate.

TRUCCO

Il trucco deve essere creato per ottenere un bagliore fresco-radioso, un effetto sano. La natural deve avere un bel incarnato.
Prodotti matte sono i migliori, con un semplice tocco di brillantezza aggiunto per la sera. Smoky eyes con le guance e le labbra lucenti incandescenti vengono da una preponderanza di scelte di colori neutri, con un pizzico di colore sulla parte superiore.

Questo è un problema, se mixate le teorie di Kibbe con l'armocromia si crea un piccolo problemino di fatto, spiego meglio ho notato che la categoria natural con le stagioni profonde non va molto d'accordo.
Le Natural hanno bisogno di morbidezza anche nel trucco, i rossetto molto scuri non donano le rendono troppo dure, e se sono stagioni profonde questo crea dei <<disagi>>.Come si superano mi chiederete voi..Si vede caso per caso , certo i rossetti molto scuri vanno evitati ..

NOTA: Uno sguardo con un minimo di trucco non è la stessa cosa come stare senza trucco! La più accurata miscelazione di prodotti è fondamentale per voi. È il ritratto della salute che si desidera proiettare!Quindi lavorare molto sull’incarnato omogeneo , il blush, evitare i contrasti.

Evitare: trucco eccessivamente colorato. Trucco eccessivamente frizzante. Eccessivamente costruito e pieno . Makeup con alto contrasto (pelle chiara, occhi vivaci, bocca molto truccata a contrasto).
Evitare di stare senza trucco, o solo il trucco degli occhi.


TRUCCO CONCEPT:
The Face Fresh: scelte di colore neutro (nel contesto della palette in uso) con note di colore brillante per dare vitalità del blush per il <<famoso>> effetto salute etc . Miscelazione leggermente angolare per gli zigomi , ma molto morbido nel taglio.

CHIAVI DI APPLICAZIONE:
Occhi: tonalità tenui con un pizzico di colore brillante. Eyeliner molto morbido. Prodotti Matte.

Blush: colori moderati che sono ben miscelati, per un effetto sano. Applicato angolarmente ma con bordi morbidi per evitare la nitidezza,aggiungerei anche l'effetto pagliaccio...

Labbra: colore moderato, puro e traslucido, GLOSS.
Evitare: Un trucco costruito, carico,molto elaborato .

NOTE TRUCCO:
I rossetti dovrebbero essere quasi essere sempre opachi. Mettere un pizzico di gloss trasparente sopra il rossetto .Alle Natural il gloss in generale dona molto.
Con l’ombretto mantenere il colore esterno fumoso e abbastanza profondo.  I prodotti dovrebbero generalmente essere opachi, tranne l'illuminante, che avrà una certa iridescenza.


Figure o categorie affini :
Dalle Natural derivano le Flamboyant Natural e le Soft Natural.
Le dramatic sono sorelle maggiori diciamo ...
Le gamine le sorelle minori.
Le gamine fisicamente sono molto simili alle Natural, hanno solo la statura più piccina e il viso romantic, il fisico è molto simile alle natural.
La somiglianza con le gamine lo dimostra il vestirsi a strati,ovvero la stratificazione, tra tutte le categorie Kibbe le uniche due categorie che necessitano della stratificazione per spezzare la figura sono Natural e Gamine .....Ci sarà un motivo aggiungerei....

Outfit particolari:
Gli ear cuff, gli orecchini trendy del momento, originali e di grande effetto, sono perfetti per voi, potete indossarli per dare un tocco in più al vostro look .(Farò un topic apposito su di loro). Adatti a voi sono quelli  con le foglie o gli animali.
Gli Ear Cuffs, vere opere d’arte che si "arrampicano" sull’orecchio, sono degli accessori che vestono molto e danno quel tocco liberty che su di voi è perfetto .
Altra <<chicca modaiola>> adatta a voi sono i  Knuckle Rings,gli anelli che si indossano solo sulla prima falange.Sono tutti accessori dal retrogusto vintage che potrebbe donarvi molto .
I bangles (braccialetti alla caviglia)sarebbero da sperimentare.

Sinceramente darei un tocco hippie al vostro look .Abolirei il pantalone a zampa (che non credo proprio vi doni) e lo sostituirei col jeans strappato, casacca in lino bianco, una borsetta col manico in legno, se non volete il jeans strappato potete abbinarlo ad un paio di  pantaloni elasticizzati con pence e stampa geometriche oppure una gonna lunga e ampia, poi poi poi per dare un minimo di <<stratificazione>> metterei sulla casacca un gilet vintage scamosciato con frange.
I gilet in generale alle Natural stanno molto bene, perche creano un punto vita che spessoo non hanno e spezzano la figura.
Sarebbe da provare una gonna corta e a palloncino, non stile romantic, più corta, e con un leggero sbuffo, non esagerato.I disegni cachemire in tonalità pastello molto tenui pure vi starebbero bene. Se portate pantaloncini o gonne corte in qualsiasi stagione li abbinerei ad uno stivale scamosciato, non con tacco alto.
Per dare un effetto naturale, punterei sullo stile new folk ,come lo stivale indios o al camperos .
In giro quest'anno c'era l'imbarazzo della scelta per questa categoria.



Vedi anche Facebook Album Natural

2 commenti:

  1. ciao! complimenti per il tuo blog! ho fatto il test e sono risultata a metà tra classic e natural, possibile? non riesco a barcamenarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi sulla pagina FB e ti do un'occhiata .Questo test non è precisissimo purtroppo...Ciao a presto

      Elimina