15 settembre 2018

Armocromia: Minimal Magical Neve Cosmetics


Armocromia: Minimal Magical Neve Cosmetics



Ciao ragazzi eccovi la nuova collezione firmata Neve Cosmetics, aspetto i vostri feedback armocromatici
nella pagina FB Rossetto e Merletto: https://www.facebook.com/rossettoemerletto/
nel gruppo privato Armocromia - Rossetto e Merletto:
https://www.facebook.com/groups/1600562143541687/
su Instagram Rossetto e Merletto: https://www.instagram.com/rossettoemerletto/?hl=it
ma bando alle ciance iniziamo con la catalogazione armocromatica:



Proserpine
Inverno Brillante da provare su qualche Primavera Brillante “particolarmente”neutra.
E’ un punto di rosso a croma alto essendo un Vernissage il finish è glossato. 
Pur rimanendo un rosso “potente”, l’intensità  dipende dalla quantità di strati che vi si applicano. 

Bellissimo punto di colore, carico, pieno di croma che rappresenta molto bene il concetto rosso Valentino. Come ho appena specificato ha il croma alto ma non è eccessivo o neon, è assolutamente portabile.
C’è da fare una premessa: la collezione Neve porta il nome di Minimal Magical, quindi è una collezione ispirata all’eleganza in generale,  vien da se che i colori non potranno mai essere eccessivi e rimarranno abbastanza neutri e “classici”.
Il rosso Valentino rappresenta in pieno sia il concetto Minimal sia il concetto Magical solo che il rosso Valentino è una tonalità di rosso molto freddo mentre Proserpine è neutro freddo.
Come l'arancione per Hermès, questo rosso rappresenta un marchio di fabbrica per la maison, che ha cambiato il corso della storia della moda ed è la firma inconfondibile di uno stilista senza paragoni.
Valentino ha più volte dichiarato che il suo amore per il rosso è nato durante un viaggio in Spagna.
Questa tonalità, a mio avviso, è una derivazione del rosso carminio arricchita con dell’arancione puro non da Robbia, quasi acrilico come effetto che lo rende potente e freddo.. Potente come il drappo del rosso usato dai matador per provocare i tori nell’arena! Per sitetizzare il concetto il rosso Valentino  è simile al rosso Ferrari.
Riprendendo la catalogazione armocromatica è adatto all’Inverno Brillante e volendo anche su alcune Primavere Brillanti molto neutre.
Se siete Inverno Profondo e volete “togliervi lo sfizio”,  Proserpine non ha molta profondità e non è particolarmente freddo, motivo per cui  lo consiglio all’Invero Brillante, se lo abbinate ad una matita profonda lo potete usare tranquillamente a patto che non confinate con l’Inverno Assoluto.

Meme
Autunno Soft Profondo\Autunno Profondo
Ombretto in cialda marrone tabacco con riflessi duochrome dorati. Dal vivo è diverso da come appare in fotografia quindi vi consiglio di vederlo.
Lo consiglio agli Autunni particolarmente caldi, è molto morbido da stendere e si presta molto bene a vari abbinamenti.

Saudade
Primavera Chiara Soft\Estate Soft Chiara

Partiamo dal fatto che questo ombretto pressato è un Duochrome, quindi è composto da due differenti tonalità in contrasto fra di loro, formate da un colore base ed un riflesso colorato quasi sempre di temperatura diversa. Amo questo genere di ombretti perché creano giochi di luci intriganti, ed essendo abituata a dipingere, cerco sempre di ricreare nei miei quadri. In problema, se lo vogliamo chiamare “problema”, emerge quando si parla di Armocromia perché sono difficili da catalogare. Come specifico in ogni articolo, questa disciplina ha le sue regole, mischiare temperature diverse rende ardua la catalogazione. Saudade ha una base rosa pesca calda, molto interessante, ricorda i fiori del ciliegio, il problema è il riflesso tecnicamente rosa freddo ed a tratti lievemente glicine.  E’ adatto per la Primavera Chiara Soft particolarmente neutra che tende quasi all’Estate. Mi ha ricordato un altro ombretto Duochrome di questa casa cosmetica: Mezza Estate.
Saudade rispetto Mezza Estate lo trovo molto bon ton, se dovessi paragonarlo allo stile è molto sul genere Ingenue-Classic!

Blush in cialda Dizzy
Estate Chiara\Inverno Brillante

Tecnicamente è un punto di rosa fra il  rosa peony e il rose pink, la temperatura sembra totalmente fredda ma sfumandolo tende a scaldarsi. Questa caratteristica, che ho riscontrato provandolo,  lo specifica la stessa casa cosmetica nella descrizione del prodotto. In Armocromia c’è molta differenza fra una temperatura neutra fredda ed una temperatura totalmente fredda perché, quest’ultima è caratterizzante delle stagioni assolute.
Dizzy se usato da una stagione fredda come ad esempio l’Estate Assoluta o l’Inverno Assoluto, probabilmente con il trascorrere del tempo, tenderà a fare macchia sulla pelle e non armonizzerà perfettamente con la temperatura della persona che lo indossa. Questo è il motivo per cui è consigliabile per l’ Estate Chiara e per l’Inverno Brillante, stagioni dalla temperatura neutro fredda.
Spero che questa catalogazione vi sia piaciuta aspetto i vostri feedback sui social, un caro saluto 
Giusy de Gori!
#Armocromia #Analisidelcolore #NeveCosmetics

Nessun commento:

Posta un commento