2 marzo 2018

DEFA No Flash, Please! di Defa Cosmetics!







DEFA
No Flash, Please! di Defa Cosmetics, noto brand.

Questa collezione è stata concepita per illuminare, quindi un discorso prettamente armocromatico è impossibile farlo. Mi piacerebbe impostare, per la prima volta pubblicamente, un discorso stile e armocromia.
La texure degli ombretti e blush sembra pura seta sulla pelle, gli ombretti li ho utilizzati sia asciutti che bagnati!
I rossetti hanno il finish metallizzato sono sei colorazioni, il packaging è squadrato e nero molto minimal ed elegante. Molte volte non ci pensiamo ma i primi rossetti venduti in crema risalgono agli anni 20 ed erano in vasetti. L’americano Maurice Levy nel 1915 creò lo stick, ovvero un tubo push-up in metallo o bachelite che tuttora utilizziamo. Direi che di progressi in fatto di make-up sono stati fatti diversi…
Passiamo all’analisi armocromatica.
       016 Redfish -Autunno Soft Profondo e all’Autunno Profondo
E’ in assoluto il rossetto che di questa collezione ho più amato insieme a Ninfea. Molto elegante, cangiante, chic, lo uso con soddisfazione come rossetto da giorno.
La base è assolutamente calda da Autunno Assoluto ma il finish sopra è freddo, sul fucsia, questo fa virare la temperatura che da caldissima diventa neutro calda. E’ un color ruggine con una piccola percentuale di fucsia in superficie.
Per tale motivo non lo consiglio agli Autunni Assoluti, provatelo lo stesso,  bensì all’Autunno Soft Profondo e all’Autunno Profondo come colore da giorno.
Non è paragonabile a nessun altro rossetto, e questo me lo fa amare ancora di più,  forse è la versione più calda di Vintage di Mulac.
Da pignola quale sono devo premettere che quest’ultimo ha una base tortora calda e una superficie malva mentre Redfish ha una base ruggine e in superficie ha del fucsia.
Il finish  è molto delicato e trovo che dia l’effetto pulp sulle labbra come tutti i rossetti di questa collezione, quel leggero gioco di riflessi le riempie otticamente, e le rende più piene più sexy.
L’Autunno Assoluto stagione caldissima per eccellenza insieme alla Primavera Assoluta aveva un altro rossetto firmato Defa della precedente collezione: Beautiful Mess simili alla tinta Potter’s Clay e il rossetto Dreams On di Mulac.
Beautiful Mess sull’ Autunno Assoluto è bellissimo come punto di colore, lo provai all’evento scorso a Torino nella bioprofumeria Artemisia e me ne innamorai!
       017 Sugar -Non armocromatico
        E’ il classico nude nocciola chiaro dai riflessi delicati rose gold. Kim Kardashian potrebbe impazzire per un nude del genere e visto il finish e i glitter l’effetto rimpolpante sulle labbra è assicurato.
Non è armocromatico, però c’è da fare una premessa, il croma è basso, è molto soft, ha del nocciola all’interno, il colore è in palette Autunno Soft Chiaro per quanto riguarda il vestiario, ma il rossetto tende a cancellare troppo le labbra per essere prettamente armocromatico.
Per il make- up l’armocromia difficilmente consiglia colori così particolari, perché in natura le labbra così chiare non esistono. Detto ciò, questa categoria di rossetti vanno utilizzati in modo staccato dall’armocromia, tutti i MUA li usano con un trucco occhi molto intenso.
Un piccolo consiglio, se volete usarlo. Se siete una stagione molto profonda o a croma molto alto, sappiate che oltre ad un trucco occhi importante, un rossetto del genere non armonizzerà con il vostro incarnato. Quindi le ipotesi sono due: lo mettete ugualmente perché il make up è anche un gioco, uno sperimentare con noi stesse, oppure sappiate che è oggettivamente troppo chiaro. Come genere può ricordare Miss Grace di Mulac ma quest’ultimo, ha uno zic in più di color miele. Un altro colore simile nel genere firmato sempre Defa è Lace 001 della “vecchia” collezione.
·      018 Ninfea -Estate Soft Chiara
Il colore è un rosa molto chiaro, devo dire che mi ha colpita molto, ed è una tonalità particolare. Nonostante sia un nude rosato chiaro come Sugar, a differenza di quest’ultimo non cancella il colore delle labbra. Questo colore in armocromia è associato alla stagione Estate Soft Chiara (Esc), colore che  valorizza molto questa stagione. Quest’ultima ha come caratteristica principale la softness seguita dal valore chiaro. La temperatura è neutro\fredda. E’ un nude rosato con dei glitter che lo rende non solo molto esclusivo. Indossato, l’effetto pump\rimpolpante sulle labbra è assicurato. Quest’effetto ottico soprattutto su Ninfea si nota, perché contiene dei veri glitter, assolutamente impercettibili sulle labbra che regalano maggiore luminosità rispetto al solo effetto metallizzato.
014 Strike Inverno Assoluto\Inverno Assoluto Clear
E’ un rosso con percentuale di fucsia all’interno a croma alto metallizzato molto vivace e assolutamente freddo.
E’  un colore particolare che si addice agli inverni in generale, con croma alto ma non con tanta profondità. Sono colori poco catalogabili, con finish peculiari..
La temperatura è assolutamente fredda; su una stagione totalmente fredda come l’ Inverno Assoluto è il massimo. Nel mio sistema ho introdotto anche l’Inverno Assoluto Clear ovvero un Inverno Assoluto con la leggerezza dell’Estate Assoluta. Detto in “soldoni” è un Inverno Assoluto più “morbido” e noto spesso che va in relazione ad una grossa componente yin della persona –metodo dello stile-. Strike essendo un rossetto totalmente freddo è perfetto su entrambi, e se qualche Estate Assoluta vuole togliersi lo sfizio applicandolo con il pennellino non farebbe male…
Se volete qualche esempio vip di Inveri Assoluti posso citarvi: le attrici: Liv Tyler , Audrey Tatou, Anne Hathaway sono Inverno Assoluto, anche la nostrana tutorialist Giuliana.

·      013 Sensuelle -Estate Assoluta
E’ un rosa appartenente alla famiglia dei rosewood, colore tipico delle estati in generale, ma è molto freddo per via del finish metallizzato quasi argento.  Mantiene una precisa identità cromatica ed è interessante nel suo genere. E’ molto chic e questa caratteristica lo rende tipico per le Estati Assolute, stagione chic in assoluto.
·      012 Kimono -Inverno Profondo
è un rosso a croma alto, finish metallizzato, neutro freddo.
E’ un colore particolare che dovrebbero provare gli inverni in generale, con croma alto e con profondità. Ha una piccola percentuale di fucsia e berry all’interno.
La temperatura è neutro fredda, su una stagione totalmente fredda come l’ Inverno Assoluto potrebbe virare verso il caldo.  Vira proprio in virtù del fatto che, essendo neutro freddo se indossato da una ragazza molto fredda, la componente neutra non si armonizza con la temperatura totalmente fredda della persona che lo indossa e quindi vira verso il caldo.
Kimono può essere paragonato a Burlesque di Mulac, ma quest’ultimo ha uno zic di minor profondità rispetto a Kimono. Della stessa famiglia posso citarvi  il rossetto Cheri, sempre di Mulac, che rispetta tutte le caratteristiche di questa stagione. E’ un rossetto rosso a base blu, croma alto e mantiene una certa profondità. Ma il finish è completamente diverso, Cheri è un matte mentre sia Kimono sia Burlesque hanno un finish metallizzato, cangiante, lumisoso, e pump sulle labbra.

OMBRETTI


013 BeautifyPrimavera Chiara Soft\Autunno Soft Chiaro
Per un attimo tralasciate il discorso armocromia, si può utilizzare pure come illumiminante adattabile sia sulle primavere che sugli autunni.



E’ un rosa champagne leggermente ramato un soffio di color oro. Luminosissimo. Questo ombretto è un passportout per tutte le stagioni neutro calde, quindi Primavere ed Autunni. Le stagioni profonde dovrebbero sperimentarlo abbinato ad ad un colore profondo.
015 Harmony Estate Assoluta\Inverno Assoluto\Inverno Assoluto Clear
Color malva molto delicato e superficie freddissima, con una piccolissima  percentuale metallizzata argento. Sembra il riflesso del ghiaccio. Molto chic raffinato e luminoso, la temperatura è assolutamente fredda ha dei leggeri glitter che si intravedono molto fini.
014 Space Oddity Estate Assoluta\Inverno Assoluto\Inverno Assoluto Clear
La neve non è solo bianca ma a volte assume vari riflessi, Space Oddity è un grigio lavanda cangiante con un bellissimo riflesso aergento che lo rende freddissimo come Harmony. Sono i famosi pastelli ghiacciati che molte stagioni fredde assolute cercano.
016 Hex Inverno Profondo Soft
E’ il mio preferito in assoluto, è un duochrome grigio fumo con meravigliosi riflessi e glitter verdi delicati. La polvere è sottilissima e mi piace usarlo pure bagnato insieme a Beautify. E’ il classico color fumo da boudoir anni 20, la caratteristica dell’ombretto degli anni 20 era quella di essere di colore scuro e morbido per l’appunto “fumoso”! Hex rappresenta un tuffo al passato.

Blush

004 Coral Pink- Primavere in generale.
E’ un arancione mandarino con riflessi dorati sul trend di Modern Mandarin ma più intenso. Tecnicamente sarebbe per le Primavere Brillanti e le Primavere Chiare, trovo che molti blush aranciati donano molto agli autunni in generale. Ovviamente vanno sfumati, sono sempre stata contraria ai blush totalmente marroni sugli autunni. Ho notato che la carnagione olive neutro calda viene esaltata dai blush aranciati da primavera magari abbinati ad un color mattone o sfumati insieme. Possono capitare ragazze olive appartenenti alla stagione Autunno Profondo e Autunno Soft Profondo (pensate a J.Lo o Jessica Alba o Eva Logoria tutte olive e tutte Autunni Profondi) e necessitano di avere sia la profondità sia il croma. 
Questa non è la regola, ovviamente, la regola è che gli autunni hanno un punto di arancio più “invecchiato” più zucca per capirci ma sperimentare non fa male a nessuno.
005 Joie Rose  Estate Chiara\Inverno Brillante
Rosa Baby assolutamente freddo con un leggero finish perlato, in teoria sarebbe perfetto sull’Inverno Assoluto e l’Inverno Assoluto Clear, ma lo trovo quasi color Big Babol.  Da sperimentare sull’Inverno Brillante e sull’Estate Chiara, ovviamente sfumato a dovere per evitare l’effetto Heidi.
 A presto Rossetto e Merletto

Le foto sono di Elena Rossi di Vanity Space

* Instagram: @vanityspaceblog
* Twitter: @vanityspaceblog
* Blog: www.vanityspaceblog.it
* Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/vanityspace/
* Pagina Facebook: https://www.facebook.com/vanityspaceblog/

Nessun commento:

Posta un commento