14 agosto 2015

Red Aod Montale



Un mio caro amico il signor Stefano della profumeria Giudice, profumeria storica di Cosenza, conoscendo le mie passioni profumose mi ha mandato dei <<Montalini>>, tra cui #Red #Aoud .
Premetto che io recensisco solo profumi che mi piacciono, evito quelli che non mi piacciono.
Perché comunque c’è un lavoro dietro, un progetto, e non mi va di esprimermi negativamente .
Di conseguenza qui su Rossetto e Merletto leggerete solo recensioni di profumi che mi hanno colpita .
Allora Red Aoud è un profumo gourmand, ha poco aoud quindi chi non li ama può tranquillamente sentire questo profumo .
Avete presente il profumo di biscottini appena sfornati al cioccolato? Ecco , questa fragranza profuma di ciò…




È il classico profumo coccola per le giornate no, da metterlo quando vogliamo una gratificazione .
Non è stucchevole, ha una grande apertura come l’odore di un forno in cui hanno appena fatto biscottini, torte , cornetti al cacao ma leggero cacao, lo percepisci lievemente …Dopo un pochino diventa più dolce e l'odore di panificio si trasforma in una crema pasticceria quasi come un cipriato.
L'aoud non è assolutamente dominante, semmai sembra che il biscottino sia un pochino bruciacchiato! 



Non solo l'aoud insieme al peperoncino lo rendono leggermente <<piccantino\croccante>>, completamente differente da Amour De Cacao Comptoir Sud Pacifique, che per carità anch'esso è un profumo validissimo , ma non è molto persistente su di me e poi è troppo torta vaniglia cioccolato , non amo i profumi troppo candy ..Red Aoud ha più carattere nonostante sia un gourmand.
Trovo Red Aoud essere molto piacevole, profumo ben amalgamato e ottima persistenza (come parecchi Montale) .
Ha come piramide :il peperoncino, l’aoud è adagiato su una nuvola di spezie, la rosa non credo Taif ( ma si percepisce poco) , la vaniglia e i fiori d'Arancio , lo zafferano. Il cumino è trattato con una delicata base legnosa di vetiver di Haiti e di Sandalo di Mysore.(Il vetiver che odio , si sente pochissimo, infatti mi piace ).
È unisex, sarà il prossimo acquisto condiviso col mio fidanzato quindi è decisamente unisex .
(Lo consiglio vivamente a Banderas quando fa la pubblicità del Mulino Bianco ;-p )
Fatemi sapere i vostri pareri R&M

Nessun commento:

Posta un commento