17 agosto 2015

Calze coprenti, sfatiamo il mito !

Piuttosto perdonare un brutto piede che delle brutte calze.

(Karl Kraus)

Scrivo questo mi articolo per sfatare il mito delle calze coprenti!

Metto nero su bianco che la convinzione del magico potere della calza coprente di sfinare le gambe non perfette, è assolutamente un'eresia!
Allora ragazze più si sale con i denari più l’effetto salamino Beretta aumenta.
Parlo delle colorazioni scure, il color carne non lo cito nemmeno perché come colore è concepibile, a mio parere, solo in versione velata e con la retina piccola.
Una calza color carne dai 20 denari fa l'effetto Gamba di Legno.
Ho trovato la pace dei sensi in fatto di calze, dopo anni di ricerca, con dei collant Calzedonia 8 denari, avete letto bene 8 denari.
La gamba non è vero che ha bisogno di 30 \40 denari per sembrare più magra, anzi lo sguardo quando è molto coprente si focalizza proprio sulle gambe.
Perchè vi chiederete ? Perché dovete sempre tenere presente il complesso della figura l’occhio deve correre sulla vostra figura.
La calza molto spessa ed opaca  invece fa la chiazza di colore e l’effetto salsicciotto è garantito.
Una bella calza 8 denari, non lucida mi raccomando , nera o fumé invece esalta molto la gamba, la rende sexy ed elegante disegnando delicatamente il contorno e slanciandola …

Poi se è una serata elegante le calze devono essere velate se seguite il bon ton .




Altra "chicca" che posso suggerirvi con la bella stagione è la retina color carne , retina non rete grossa. La usava Marylin Monroe proprio per “nascondere” le gambe non perfette che aveva, la retina opaca color carne fa un bell’effetto sulla gamba mimetizzando le imperfezioni ..

Altra cosa, evitate le calze a vita bassa, segano completamente la figura e creano i bozzi sui fianchi ..

Evitate anche calze ricamate con disegni particolari, nonostante siano molto belle ed alcune sono chic ESIGONO le gambe perfette, slanciate e magre.

Ultima cosa la calza va abbinata al colore delle scarpe, ho visto l'antiestetico effetto di calze nere con scarpa chiara ecco , è proprio brutto da vedere. Se la scarpa è grigio chiaro o beige ad esempio la calza deve essere o color carne o fumè o blu 8 denari, 8 denari perchè risulta chiara contorna solo il bordo della gamba! Non c'è nulla da fare a mio avviso, la calza velata è bellissima e molto femminile!
La calza dello stesso colore della scarpa crea continuità, di conseguenza slancia.
Parlo di 8 denari ma vanno benissimo anche 20.

Un esperimento per far durare di più le calze 8 denari o comunque quelle delicate è spruzzare sopra un abbronzante spray il più chiaro in commercio. Va applicato  sopra le calze indossate (la tinta molto chiara non macchia la calza ).
Pare funzioni non si sfilano. Fatemi sapere se funziona.
Baci Giusy!

2 commenti:

  1. Le calze velate sono in effetti bellissime... Però penso che non tenterò l'esperienza fino a primavera inoltrata, visto che vivo in un posto freddissimo e ho dei collant che sembrano praticamente leggings! ;-)

    RispondiElimina
  2. Le calze velate sono in effetti bellissime... Però penso che non tenterò l'esperienza fino a primavera inoltrata, visto che vivo in un posto freddissimo e ho dei collant che sembrano praticamente leggings! ;-)

    RispondiElimina