15 settembre 2018

Armocromia Nabla L♥VE KitLe

#Armocromia #analisi del colore #NablaCosmetics


Nabla LVE KitLe 


 
Dreamy Matte Liquid Lipstick 4 Pcs set

La collezione è nata per San Valentino, il packaging ragazze è divertente, colorato, mi ha messo allegria. Sembra un pacchetto di sigarette rosa con disegnato un maxi cuore… E chi sa dire di no ai cuori?! Io non di certo.
Tutti i packaging Nabla li ho sempre trovati originali ed artistici. Un piacere per gli occhi. Alla fine si gode anche (e soprattutto) con la vista….
Le Dreamy Matte Liquid Lipstick contengono burro di karité, che preserva la naturale idratazione delle labbra, facendo in modo di renderle morbide come tinte. Sono profumate al cocco ed alla vaniglia creando l’effetto collaterale di volerle mangiare.
Sono dermatologicamente testate, formulate per ridurre al minimo il rischio di allergie e 100% Vegan. Personalmente trovo che abbiano un’ottima durata e sono molto confortevoli. Mi rendo conto che il discorso tinte labbra è molto soggettivo. Ad esempio ho le labbra secchissime di natura, infatti non sono amante delle lacche\tinte in generale, però mi sono sempre trovata bene con le Dreamy Matte Liquid Lipstick, le lacche Kat Von D e le tinte firmate Mulac.



Passiamo all’analisi armocromatica:
Le tonalità del L♥VE KIT sono quattro:



BLAIR: Autunno Soft Chiaro
I nude sono per antonomasia i colori dell’Autunno Soft Chiaro, Primavera Chiara Soft, a volte dell’Autunno Soft Profondo. Quando si tende al rosa allora entriamo nel regno dell’Estate Soft Chiara.
Blair è il classico nude neutro caldo. Colori simili sono spesso  usati dai MUA che non seguono l’armocromia, abbinati a smokey eyes molto intensi. In armocromia il concetto di nude è diverso.  Non esiste un nude “canonicamente inteso” bensì un colore che valorizza senguendo le caratteristiche principali di quella determinata stagione. Ad esempio le stagioni profonde come nude hanno colori intensi, molto diversi dal concetto comune di nude. Detto ciò Blair è un beige  terra di Siena chiaro “ovattato “ con una piccola punta di arancio, simile a  Vanilla Queen ma leggermente più intenso. E’ il classico colore dell’ Autunno Soft Chiaro. E’ un bel nude, non cancella le labbra e non tende al grigio come la moda di oggi tende a concepire.
Nabla con le Dreamy Matte Liquid Lipstick  ha creato un bel trend di nude, devo ammettere che non sono colori così chiari da cancellare le labbra come spesso accade. L’effetto “cancella labbra” alla Kim Kardashian non lo tollero molto, armocromia o no, è proprio una questione di gusti.
Riflettevo proprio sul fatto che questa casa cosmetica ha creato diverse tonalità di nude come:  Vanilla Queen di tonalità più chiara, Sweet Gravity che contiene molto meno rosa del precendente, Closer, Middle Karma, Broadway, Noblesse Oblige, Zen, Grace. Questi tipi di colori hanno una morbidezza che li caratterizza, sono colori medi con del grigio nell’interno con la peculiarità che quando sono per l’Autunno Soft Chiaro hanno quel tono mielato tipico di questa stagione. Sono tutti diversi, Blair può assomigliare a Vanilla Queen, ad esempio, ma se lo confrontate non è così chiaro, e non contiene quel punto di pesca.
Altra “chicca” su questa tinta è il nome che riecheggia molto Blair Waldorf del telefilm Gossip Girl. Non so se è ispirato a lei ma l’associazione è automatica.
Per chi non conosce Gossip Girl, Blair è la Queen B, la regina Blair del telefilm, un'adoratrice di Audrey Hepburn e dell'età d'oro di Hollywood. In tutto il telefilm veste in un modo molto femminile ispirato agli anni cinquanta e sessanta,  frequenta la prestigiosa scuola Constance Billard. E’ la donna bon ton e fashion per eccellenza: detta legge, decide cosa e chi è "in" oppure "out", e vi consiglio di vedervi anche il consorte Chuck Buss! Fa bene agli occhi anche lui. L’attrice non l’ho ancora “analizzata armocromaticamente” ma se dovessi ispirarmi al personaggio Blair è da nude assolutamente e da ROSSO per carattere!


AFTER RAIN: Primavera Brillante
Negli anni 20 Tangee fece un rossetto color arancio che si trasformava in un rosa corallo sulle labbra. Parliamo degli anni 20 periodo in cui inizia a nascere l’odierna cosmetica in virtù dell’avanzare del cinema. Anche la qualità della formulazione cambia ed iniziano ad apparire sul mercato rossetti indelebili.
After Rain me lo ricorda molto, arancio intenso e potente con un filino di corallo.. Il croma è altissimo e sullo stile di Morange di Mac per intenderci.
E’ un colore importante, anche se verso la primavera tutti indossano coralli e aranci solo una stagione è davvero valorizzata da questa tonalità, per l’appunto la primavera in generale. E nel caso specifico la Primavera Brillante.



STATUS SINGLE: Inverno Profondo Soft
Simile a Kernel ma con meno grigio contiene più viola scuro rispetto al primo. E’ un colore particolare una sorta di mix tra Fetish Mauve e Kernel ma più scuro. E’ un neutro freddo da Inverno Profondo Soft.
Questo periodo ho imparato ad apprezzare molto i viola, Status Single non mi è dispiaciuto affatto come tonalità. Sarebbe da sperimentare con una matita labbra Velvetline della collezione natalizia, ad esempio quella abbinata a Bad Boy!

ACRYLIC LOVE: Inverno Brillante
E’ un punto di rosso a croma alto, un rosso quasi hot pink, a tratti, pur rimanendo un rosso intenso. Bellissimo punto di rosso, carico, pieno di croma che rappresenta molto bene il concetto di AMORE e di San Valentino. Se siete Inverno Profondo e volete “togliervi lo sfizio” ACRYLIC LOVE non ha molta profondità, motivo per cui  lo consiglio all’Invero Brillante, ma se lo abbinate ad una matita più profonda lo potete usare tranquillamente.
Alla fine Oscar Wilde affermava che l’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. Chissà perchè…


Le foto sono di Elena Rossi di Vanity Space

* Instagram: @vanityspaceblog
* Twitter: @vanityspaceblog
* Blog: www.vanityspaceblog.it
* Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/vanityspace/
* Pagina Facebook: https://www.facebook.com/vanityspaceblog/



A presto Giusy de Gori di Rossetto e Merletto

Nessun commento:

Posta un commento