1 dicembre 2017

Neogothic Collection Neve



Neogothic Collection









Ciao ragazze, come sapete era da tanto che volevo collaborare con Neve Cosmetics, mi piacciono molto i loro prodootti infatti ve li consiglio da sempre.
Bando alle ciancie ecco a voi la catalogazione della Neogothic Collection !
Le foto sono di Elena Rossi di Vanity Space che vi invito a leggere il suo blog, qui troverete tutti i link. 


PASTELLO PRECISE LIPSTICK


Witch:
Witch: Inverno Soft Profondo\Inverno Profondo.

Bellissimo punto di Black Cherry, colore perfetto sia per l’inverno Profondo e Inverno Profondo Soft. E’ il classico colore standard per i rossetti di queste stagioni, profondo, neutro freddo, rispetta tutte le caratteristiche “doc” dei rossi scuri invernali.
Witch è il colore delle ciliegie nere, delle amarene, delle marasche, delle visciole, quel colore di rosso scuro, intenso con molto blu dentro ma risultando un violaceo. 



C’è chi lo chiama Black Cherry, chi Raspberry Deep, il risultato è un punto di rosso scuro violaceo che intriga molto chi lo guarda. Questo tipo di colore è intenso, elegante, ricercato, succoso, dona un’immediata sensazione di sensualità. Da millenni il colore “rosso porpora” identifica i vertici della piramide sociale, i panni colorati con la tintura ricavata dalla murice erano i più cari, e questo giustifica il loro esclusivo uso nelle elitè.
Il rosso in generale piace, ipnotizza, seduce d’altronde quando si chiese a Matisse perché utilizzò il colore rosso nel dipingere “La stanza rossa” lui rispose così: “Dove ho preso il colore rosso- a essere sinceri- io non lo so, trovo che tutte queste cose diventino quello che sono quando le vedo insieme con il colore rosso..” Henri Matisse
Ha una base violacea sarebbe da usare come “effetto Levante” la cantante di X factor che ha spopolato con un rossetto “glitteroso” in una puntata del “format canterino”.
La combinazione firmata Mac è la seguente:
Lipmix Crimson: un rossetto in tubetto altamente pigmentato con finitura opaca da applicare come base, può essere mixata con diverse nuance per ottenere un colore labbra personalizzato e particolare.
Loro hanno picchiettato sopra dei Glitter Reflects colore Rust. Sulla cantatante è stato tamponato sulle labbra già colorate di Crimson  per creare un effetto 3D, ecco quello  che non è stato dichiarato è che insieme a Crimson hanno applicato una matita violacea.

Come me le sono accorta mi chiederete voi, Crimson era della collezione Olympia e lo presi per la particolarità del colore, è un rosso che su alcune risulta mattonato su altre molto più freddo, ma non ha la profondità che appare su Levante. Non contiene proprio la nota violacea. E’ abbastanza evidente che è stato modificato da una matita sotto. La matita non so quale sia di preciso ma consiglio proprio di applicare Witch di Neve se vi piace quell’effetto, è perfetta! Da mettere Witch sotto, Crimson sopra applicato con il pennellino e i glitter Rust picchiettati sopra. Rust sono color rame, potere optare pure per un’altra tonalità di glitter magari più rosati, anche rosa antico sarebbero bellissimo su la combinazione Witch\Crimson!

Dimenticavo la cantante Levante è un Inverno Profondo doc, assomiglia tantissimo a Salma Hayek come tipologia.





Mandragora:
Mandragora: Autunno Soft Profondo\ Autunno Profondo come nude.
Mandragora è in assoluto il prodotto di questa collezione che mi è piaciuto di più.
E’ particolare, poi amo il nome mandragora la pianta delle streghe oltre che mi ricorda il nome di un profumo di Annick Goutal. 
La mandragora costituì uno degli ingredienti principali per la maggior parte delle pozioni mitologiche e leggendarie, proveniva dalla Persia, probabilmente. E' affascinante come pianta perchè le venivano accreditate virtù afrodisiache, ed era uno degli ingredienti principali  nella preparazione di varie pozioni. Il perfetto alchimista non poteva non conoscere le sue proprietà.


La base della matita è un color terracotta medio, con della profondità e una puntina di arancio, la temperatura è neutro calda.
Non è eccessivamente caldo ma non è nemmeno un neutro. Dona agli autunni in generale e nello specifico all’Autunno Soft Profondo. Faccio una postilla, lo consiglio come nude anche agli Autunni Profondi, questa stagione ha di solito rossetti ricchi e profondi molto impegnativi per alcune donne che non sono abituate a usare colori “diciamo” molto scuri. Mandragora può rappresentare una valida alternativa per chi ama avere un colore non troppo scuro sulle labbra cercando sempre di rimanere nel “range” dei colori in stagione. Mi è piaciuta anche la tenuta di questa matita rossetto.

Symbol:.
Autunno Soft Chiaro sul versante caldo.
Symbol è un bellissimo nude neutro caldo.
E’ un Warm Beige o un ecrù  in comune con le Primavere Soft Chiare.
L’armocromia, come più volte ho affermato, segue regole precise e tende a cercare di valorizzare i propri colori esaltandoli in maniera naturale. Usando i  colori che appartengono alla propria stagione, una persona potenzierà al massimo il suo aspetto fisico, perché risulterà naturale con determinati colori che esalteranno i propri pregi e mitigheranno i propri difetti.
Colori molto chiari come i nude alla Kim Kardashian non sono adatti su nessuna mentre Symbol è un nude non cancella labbra bensì rispetta tutte le caratteristiche delle stagioni che ho citato. Paragonato ad altre matite di Neve è un colore a se stante, Marmotta e Cappuccino hanno più marrone all’interno, miele ha una piccola percentuale di rosa che Symbol non ha.
Se amate questo genere ve lo consiglio, non è assolutamente un nude cancella labbra!



OMBRETTI IN CIALDA








Prophecy:
Autunno Assoluto
Prophecy è particolarissimo, mi ha colpita molto perchè ha un sottofondo borgogna simil Club di Mac ma lo shimmer sopra è completamente diverso, effetto dorato molto luminoso.


Il risultato in generale è molto caldo da Autunno Assoluto, ma lo uso picchiettato anche su uno smokey molto scuro per dare luce. Questo è un genere di ombretto luminoso che amo molto varia molto da come si combina. Uso gli ombretti Neve picchiettati anche sulle labbra sopra dei rossetti, al centro, Prophecy è uno di quegli ombretti in polvere che sto sperimentando con grande soddisfazione in vari modi.


Melusine:
Melusine è un nero\grigio antracite fumè.
Adatto a tutte le stagioni profonde a cui il nero assoluto non è consigliato quindi Estate Soft Profonda, Inverno Profondo Soft volendo anche Autunno Soft Profondo. Parliamo di un grigio antracite morbido addizionato di nero quindi “alla fine della fiera” è abbastanza universale sulle stagioni neutro fredde e fredde in generale.

Hero:
Inverno Profondo
Un bellissimo blu profondo a base nera dal riflesso blu metallizzato, è un colore intenso, con carattere con un nome che meglio non poteva descriverlo nella sua semplicità e potenza. Adatto all’Inverno Profondo. 


BLUSH IN CIALDA
Court:
Primavera Chiara
All’inizio credevo fosse adatto alle Primavere Assolute ma non è abbastanza caldo. E’ molto sfumabile, è un arancio\corallo assolutamente modulabile su diverse primavere, ha dei pigmenti superiori sul rosa mentre la base è arancio\corallo .



PASTELLO KAJAL EYELINER


Dagger:
Autunno Profondo
Verde molto profondo e neutro, rispetto Kea, altra matita Neve verde scura, è completamente diverso perché  Dagger ha del bronzo all’interno che lo rende quasi un militare scurissimo molto profondo. Il bronzo all’interno non è assolutamente dominante o così caldo, di fatto è un neutro, lo consiglierei da provare anche all’Autunno Soft Profondo di grado scuro e all’Inverno Profondo Soft molto neutro.
Colori del genere si vedono di solito  più chiari, così scuro non lo avevo mai visto per questo mi ha colpita molto. Non escludo infatti che su qualche Inverno Profondo Soft possa donare. 

Knight:
Autunno Profondo molto neutro
Altro colore molto particolare è un marrone molto scuro con del verde Veronese scuro che lo rende diverso.
Mentre Ego è un marrone bronzo a tutti gli effetti, questo è un colore più neutro .
Anche Knight lo consiglierei da provare anche all’Autunno Soft Profondo di grado scuro.
Sword:
Sword è un oro considerato freddo, avrei da ridire perché l’oro in generale non è mai prettamente freddo, questo significa che mentre su stagioni neutro fredde potrebbe stare su stagioni totalmente fredde non è adatto. C’è da dire che l’unico punto di oro davvero freddo, perché simile al platino, l’ho visto in una matita Catrice collezione Liquid Metal Gel eye pencil  020 Blingo Starr.
A chi lo consiglierei Sword? Il discorso è sempre lo stesso, dipende molto da come viene abbinato, è un neutro oro quindi se vi piace usatelo senza tante cerimonie.
Come sempre dico: ”non si vive solo di armocromia”. Giocate!!!

GLOSS


The Magic Circle:
Non armocromatico
Gloss-rossetto duochrome a cui vale lo stesso discorso che ho appena fatto per la matita Sword.
E’ una sorta di grigio bronzato, dipende moltissimo dalla matita che si applica sotto quindi se vi piace lasciate perdere il discorso armocromia e usatelo.
Parliamo di “un neutro” con molto grigio e soprattutto è coprente come un gloss indi per cui non fatevi tutti questi problemi.



Spero che possa esservi utile questa catalogazione.
La collezione l’ho apprezzata moltissimo, mi ha divertita per i nomi e ho apprezzato molto i colori e le matite in generale.
A presto Giusy!

Eccovi i link di Vanity Space:

* Instagram: @vanityspaceblog
* Twitter: @vanityspaceblog
* Blog: www.vanityspaceblog.it
* Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/vanityspace/
* Pagina Facebook: https://www.facebook.com/vanityspaceblog/

Nessun commento:

Posta un commento