7 febbraio 2016

Les Liquides Imaginaires

<<Les Liquides Imaginaires>>


Eccovi Les Liquides Imaginaires, marchio creato dal designer Philippe Di Meo con la collaborazione di David Frossard (fondatore di Differentes Latitudes) profumi abbastanza complessi e magnetici.



Fortis , liquides imaginaires : dopo averlo acquistato oggi lo indossò su di me per la prima volta . indubbiamente un profumo complesso , che si rivela pian piano ad ogni respiro e mi ha riportato alla mente il mito di Ermafrodito : una lotta , una fusione tra un bellissimo giovane ritroso e una ninfa acquatica folle di desiderio ...proprio come nel mito , l ' anima maschile ( prepotente nelle note di testa e centrali ) dopo un furioso scontro cede all ' imposizione della femminilità ( concentrata nel fondo avvolgente e vanigliato ), fondendosi in qualcosa di indefinito . Per questo, se appena spruzzato lo trovò quasi " violento " su di me , dopo un po ' cominciò a sentirlo mio e dopo un paio d 'ore e ' definitivamente fuso con il mio essere. Un profumo per anime tormentate , donne forti e uomini sensibili .




Tumultu , les Liquides Imaginaires : tumultu , ovvero l ' illusione . Lasciatevi trasportare in un vecchio teatro : non appena il pesante sipario si apre veniamo travolti da un baleno splendente di luci e soffici veli bianchi, quasi un un fiore in procinto di sbocciare , una nuvola avvolgente .Ma gia' dopo qualche secondo si cominciano a distinguere i veri protagonisti della scena : pomelo e cocco , roteanti in uno spettacolare passò a due . Dopo un paio d 'ore il sipario cala , le luci si spengono .Ma e ' proprio a questo punto che Tumultu si svela davvero : dalle ombre degli spalti emergono demoni suadenti ( sandalo , patchuli e cedro ) che si attaccano all ' anima accompagnandoci fino a casa , tra le lenzuola , dove turbano i nostri sogni .
Per molti versi ritengo Tumultu lo specchio di Fortis : l ' approccio e ' dolce e femmineo , ma l ' anima e ' scura e più maschile ...non mi stupisce che questa triade si ispiri all ' oltretomba , ne conserva tutto il fascino e il mistero.

Sancti , Liquides Imaginaires : decisamente il più " sacro " della trilogia spirituale , dove l ' incenso e ' protagonista indiscusso , attorniato da ancelle agrumate e aromatiche . Un arcangelo benedicente e glorioso che ci prende all ' ombra delle sue piume per guidarci nel nostro personale cammino di redenzione. Come tutti i profumi che ricordano le liturgie sacre tocca corde molto intime , smuove fantasmi e rimorsi , costringendoci a riflettere su noi stessi . Nello scorrere delle ore il nostro spirito guida si fa più benevolo , l ' ammonimento si fa abbracciò e lo stesso incenso si fa più orientale , perdendo l ' austerità cattolica . Un cammino d ' illuminazione , un compagno per guardare dentro se stessi .




Erika Verdesirena per R&M 
To be continued ..

Nessun commento:

Posta un commento