13 ottobre 2015

Inverno profondo soft -parte seconda-


Inverno Prodondo Soft (Ips) -seconda parte-

Vip di riferimento:
Lily Collins, Olivia de Havilland, James Franco, Max Gazzè, Thomas Gibson (Criminal Minds), Ginnifer Goodwin, Kit Harington, PJ Harvey, Joan Jett, Juliette Lewis, Sophie Marceau, Alessandra Mastronardi, Paul McCartney, Rachel Miner, Robert Mitchum, Bridget Moyanhan (Sex & The City), Jeremy Northam, Pauley Perrette (NCYS), Navi Rawat, Ashley Rickards, Gwen Stefani, Jim Sturgess, Filippo Timi.





L’inverno profondo soft come differenza dal fratello Inverno profondo ha il croma medio e il contrasto più moderato .
Essi sono pieni di profondità, l’aspetto è mediamente contrastante, profondo e la temperatura è fredda/neutra.
La caratteristica dominante è l'essere Profondo, il che implica che è assolutamente essenziale che i colori (vestiti, accessori, occhiali, capelli e trucco) siano prima di tutto profondi e non devono essere sparati.
Come ho già detto nella prima parte i colori sono quelli dell’Inverno Profondo con l'aggiunta di un soffio di grigio piombo, i colori rimangono autoritari, importanti, teatrali data la loro natura invernale a cui è stata tolta un pizzico di intensità e di croma.
Sono colori molto saturi, ricchi, profondi, mai troppo smorti o <<pastellosi>> perché siete un Inverno non diverso dagli altri inverni.
NO al look monocromatico tutto grigio come si può pensare.
Sono perfetti i bordeaux, i rosa medio scuri, i blu teal, i viola profondi portati con un contrasto medio.
Contrasto medio significa che non è contemplato il bianco e nero, ma un grigio chiaro e un bordeaux si ad esempio...
Il trucco sta nel tenere un buon contrasto senza eccedere e senza look troppo monocromatici.
Trucco:
Da giorno 
Per un make up da giorno optate come ombretti per dei toni del grigio antracite e prugna, nero non effetto vinile ma più morbido, il porpora, il melanzana freddo, taupe medio scuro; sotto l'arca meglio simil champagne ma freddo.Per i rossetti sono il top dei rossi e rosati dal finish cremoso, non troppo mat ma nemmeno troppo lucido.Usate una via di mezzo.
Sera:
I trucchi suggeriti per l’Inverno Profondo vanno tamponati e resi più fumosi STOP (questo a mio modesto avviso). Lo smokey tutto nero ovviamente no per capirci.
(Ma questo tranne rare eccezioni non sta bene a nessuna, lo smokey nero perdonatemi sta bene a pochissime persone, e bisogna valutare anche la forma dell’occhio).
Questo non significa che dovete truccarvi con colori smorti, da signora arzilla! NO.
Voi avete un sacco di rossi, di borgogna, di grigi, di taupe, di viola, se ci sapete fare col trucco e col dosaggio non è difficile trovare il giusto equilibrio….
Se di sera volete usate il famoso Russian Red di Mac  nessuno starà lì con la lente d'ingrandimento a farvi notare che è troppo acceso...





Look: Vi posto dei collage che feci tempo orsono per ogni stagione .
Scegliete outfit d'effetto ma minimal, dai tessuti come la lana, raso, velluto liscio, cotone. Sotto il viso mantenete sempre un colore scuro se potete, il colore chiaro mettetelo come gonne o pantaloni,o come accessori.






Quando si parla di look molte volte ci scordiamo gli occhiali che di fatto sono importantissimi perchè sono diretti sul viso, quindi un colore sbagliato può danneggiarci peggio di un trucco errato.
Le montature ideali per gli occhiali saranno ottimali nei colori neutri come il taupe, i grigi, i blu. Dovranno essere montature piene per dare contrasto al viso perchè avete bisogno di esso per far risaltare i vostri colori naturali.
Gioielli:
I gioielli più indicati saranno in oro giallo spazzolato non troppo caldo, argento acciaio. Meglio metalli spazzolati e pietre scure, le perle nere sarebbero interessanti da provare secondo me .


Ecco dei bei esempi di Inverno Profondo Soft, grazie alle ragazze per avermi permesso di usare le immagini:











Nella prima parte ho paragonato l'inverno profondo soft ai giovani e rampanti yuppies che scalano la City proprio per il carattere rock e sobrio di questa stagione...
Ma la sera la City diventa Gotham City perchè l'inverno profondo soft non è solo Wall Street e dress code impeccabile e anche magnetismo <<diabolico>>, follia, teatralità, purezza, tutto questo è inverno !













To be continued Giusy dG per R & M .


Collage Look Autunno e Inverno
Inverno - parte generale
Vedi TUTTI gli articoli su Armocromia Inverno


Basi Armocromia

Nessun commento:

Posta un commento