29 settembre 2015

Soft Classic Kibbe

Classic con una lieve tendenza al romantico
La Belle Époque.
(La donna dai tratti rinascimentali.)

Questa è l’epoca in cui la volgarità viene scambiata per modernità, e la sciatteria per semplicità.
La tipologia Soft Classic appartiene al <<sogno o son desto >>, l’incanto di una tipologia glamour ed elegante appartenente alla Belle Époque !
Lo stesso si applica ad un uomo, responsabile e sognatore allo stesso tempo .



PROFILO FISICO
NOTA: Le seguenti informazioni dovrebbero essere prese come una descrizione generale di ciò che rende un classico soft. E 'la combinazione complessiva dell'equilibrio tra Yin e Yang estremi con una leggera tendenza allo Yin (lieve fisicità morbida con un essenza raffinata e gentile), che crea questa categoria . Pertanto, una leggera deviazione qui o là è sempre possibile e non deve essere preoccupante basta che non sconvolge l'equilibrio di Yin / Yang.
Vip di riferimento: Olivia de Havilland,Merlyl Streep, Marion Cotillard, Elily Blunt ,Juliette Binoche, Joan Harris, Christina Hendrick,Isabella Rossellini.


Altezza:
Moderata ,non troppo piccoli non troppo alti .

Struttura ossea:
Simmetrica, con bordi morbidi o leggermente arrotondati.
Dritto e leggermente delicata.
Può essere piccolo e leggermente ampia (ma con i bordi morbidi, non quadrati).
Spalla sono affusolate o leggermente scese alla Modigliani .
Contorni del viso sono un pochino piccoli e in largo (naso, zigomi e mascella).
Mani e piedi tendono ad essere moderati e piccoli e un pochino larghi.

Tipo di corpo:

Leggermente arrotondato, tende ad essere lievemente carnoso .
Le braccia, le cosce e il girovita sono morbidi .
Uniformemente proporzionato il busto, vita e fianchi.
Alcune soft classic hanno la vita larga che tende a mettere peso sulla vita.
Braccia e gambe tendono ad essere moderatamente corte (in proporzione all'altezza).

Caratteristiche facciali:

Il viso è morbido e pieno, leggermente carnoso.
Grandi occhi, guance morbide labbra carnose.
Il viso resta comunque simmetrico e distribuito uniformemente senza sproporzioni.




Capelli:
Ogni struttura è possibile, ma di solito tende ad essere leggermente fini e dritti.

Colore:

Qualsiasi colorazione è possibile (calda o fredda), ma la tipologia Soft Classic solitamente tendono verso miscele a basso contrasto per non contrastare col tono della pelle che è colorare con un di solito chiaro e delicato. (A volte, un Soft Classic avrà colorazione a contrasto elevato, ma tende ancora verso una sottigliezza generale in contrasto con nitidezza).

Se sovrappeso:

Il corpo diventa molto morbido; i tratti del viso diventano molto carnosi.
Uno sguardo "piuttosto tondo" di solito è il risultato di eccesso di peso; la vita è la prima a perdere qualsiasi definizione.

Un soft classic non:

NON hanno una struttura ossea di grandi dimensioni o spigolose.
NON hanno delle caratteristiche facciali esotiche o di primo piano.
NON hanno un tipo di corpo da ragazzo o muscoloso.
NON hanno una vera figura a clessidra, con una vita da vespa .
NON sono alti (s’intende per alto , molto alto stile natural o drammatic).
NON sono estremamente petite o con ossatura piccola e gracile, con mani e piedi piccoli .
Si tratta sempre di una tipologia classic quindi sono di solito equilibrati , con tendenza verso il lato romantic quindi yin quindi parecchio femminile .

Soft classic significa che devono fondamentalmente bilanciare (caratteristiche, forma del corpo, ecc) hanno questo sguardo femminile molto morbido che dovrebbe essere armonizzato nel vostro trucco e abbigliamento. Il libro che ho è stato scritto nel 1987, l'autore, David Kibbe, dovrebbe aggiornarlo. Tuttavia, molti dei principi fondamentali oggi sono ancora validi. Kibbe gestisce la sua attività a New York e gestisce laboratori di bellezza molto famosi ,si occupa di star Hollywoodiane etc . Il libro Metamorfosi è scritto in Inglese quindi la scocciatura è tradurlo e riadattarlo ai giorni d’oggi .
FORMA:
Le forme sono morbide , le curve sono arrotondati. Le forme simmetriche scorrono dolcemente. Cerchi, ovali, turbinii tenui.
LINEA E SILHOUETTE
Silhouette lisce, morbide, simmetriche leggermente modellate. Linee delicatamente fluide, svasate o a pieghe. Linee pulite non spezzate. Drappeggi lisci, orizzontali o diagonali.
EVITARE: silhouette geometriche dal taglio duro. Linee intricate e troppo ornate. Silhouette larghe e non strutturate. Linee eccessivamente dritte e nette. Linee dritte non svasate o modellate. Silhouette troppo nette o attillate con linee staccate.
TESSUTI:
I tessuti dovrebbero essere leggeri o di medio peso, lievemente drappeggiati, e fluire agevolmente senza restare aderenti. La finitura dovrebbe essere lievemente opaca o lucida, con una superficie soffice e felpata (seta, cachemire, challis, crepe, scamosciato, velluto, lino, seta grezza, shantung, ecc.). Consistenza leggera e morbida. Tessuti dall’aspetto di qualità o importato sono la scelta migliore. Maglie e tessuti devono essere elastici, leggeri e drappeggiabili senza essere attillati.
EVITARE: tessuti pesanti e rigidi. Consistenze ruvide o a trama fitta. Tessuti a maglie voluminose. Tessuti troppo velati. Tessuti molto luminosi (tranne che di sera). Tessuti estremamente opachi.







DETTAGLIO:
Il Dettaglio deve essere liscio e simmetrico, composta da forme arrotondate con i bordi leggermente intricati. Il particolare prevede un tocco di Yin (femminile), quindi si intende che serve per ammorbidire ulteriormente e femminilizzare il vostro look. E 'usato come un di più, e dovrebbe suggerire soltanto quel pizzico di stile romantic che contraddistingue le persone soft classic dalle altre tipologie classic .Ergo Fate attenzione a non esagerare!

Lieve definizione attraverso le spalle: piccole, applicazioni con rilievi fatti di perline diciamo<< croccanti>>; da un assetto leggermente ornato; scolli morbidi. Scollature drappeggiate, cappe morbide, applicazioni gioiello o colli scasati. Manicotti conici e una vita definita. Belli come dei particolari potrebbero essere bottoni, o piccole arricciature. Lineare con un pizzico romantic è perfetto.

EVITARE: particolari troppo netti su misura, spartani o troppo ampi o larghi o non costruito. Nemmeno il dettaglio eccessivamente ornato o intricato o gotico va bene. Siete sempre una derivazione della famiglia classic quindi nemmeno "nessun dettaglio" va bene. Un minimo deve esserci .

Spezzato :

Usare con cautela e parsimonia.
Lo spezzato può essere efficace sono solo se sono parte di una ben assortita, "approccio totale o finale" del vostro aspetto dalla testa ai piedi. Cioè la figura deve mantenere una certa linearità come per le classic pure. Mantenere i colori, texture e tessuti finemente miscelati e evitare un look ad alto contrasto.

Giacche: Giacche devono essere dolcemente adattate alla vostra sagomatura formosa (modesta, non troppo esigente). Essi possono avere una definizione sulla spalla con spalline leggere, e sono i migliori come le pieghe a spalla e le maniche affusolate. Anche in questo caso, tale il dettaglio deve essere in secondo piano e sobrio, non troppo esagerato, e non deve prendere la scena.
Spiego meglio, in molti look il dettaglio è volutamente messo a contrasto per prendere la scena, per attirare l’attenzione ecco le Soft Classic non reggono ciò, il loro aspetto finale DEVE ESSERE OMOGENEO ,SOFFUSO RASSICURANTE. La chiave è tutta lì…
EVITARE: Giacche eccessivamente su misura, con spigoli vivi ovvero evidenti , giacche rigide. Giacche molto ampie che sono non costruito, stile scialle . Evitare giacche estremamente mini e strette o al contrario con balze ed eccesso di assetto.

Gonne: Le gonne devono essere morbide, liscie, che e scorrono dolcemente. Una gonna diritta dovrebbe essere morbida e leggermente svasata all’ orlo per evitare la rigidità. Le gonne a ruota sono le migliori, con un orlo irregolare che scorre dolcemente. Mezzo dettaglio deve essere morbido e sommesso con leggere arricciature o pieghe morbide che vengono cucite giù attraverso l'anca. Tagli diagonali che vengono aggiunti al fondo della gonna sono anche possibili. L’orlo su una gonna dritta deve essere breve, mai più di un pollice sotto il ginocchio. Orli irregolari saranno possibili solo su una lunghezza di metà polpaccio. Gli spacchi devono essere piccoli ed eleganti, mai esagerati.

EVITARE: gonne lunghe, gonne diritte. Gonne a matita molto aderenti. Gonne molto ampie, stili non costruiti ovvero una sorta di radical chic che non è molto attinente allo stile classic . Gonne a cerchio molto voluminose. Non vanno bene nemmeno le gonne a balze gonne, ad eccezione di quelle svasate a campana che abbiano suddetto che vanno molto bene per le soft classic .

Pantaloni: I pantaloni dovrebbero essere di alcuni stili fatti quasi su misura in tessuto leggero. Pieghe morbide, devono cadere sulla gamba leggermente morbida . L’orlo dovrebbe essere appena sotto la parte superiore della caviglia in modo da mostrare il collo del piede su una scarpa ovviamente a decolté o al massimo Mary Jane . (Da quel tocco femminile in più, perfetto per questa tipologia. Il decolté in generale mostra il collo del piede ed è molto femminile. )

Camicette: Le camicette devono essere morbide ed eleganti, con bordi morbidi o un suggerimento di intricati dettagli, come del pizzo e dei fiocchi .I fiocchi morbidi, leggeri bordi di pizzo, jabot, e scollature drappeggiate sono eccellenti. Applicazioni in perline andrebbe anche un bene, purché non sia esagerato. Il tessuto dovrebbe essere leggero, con la leggera lucentezza della seta migliore. Tessuti molto morbidi e trasparenti, batista, voile, ecc, sono eccellenti su di voi .
EVITARE: Ampi, stili non costruiti , animalier , stili "eccentrici ".

Maglioni: Maglioni dovrebbero essere morbidi e lisci. Maglia leggera sono migliori, in particolare quando la trama è morbidissimo al tatto. Cashmere, boucle, angora e trame di seta sono tutti eccellenti. Le lunghezze dovrebbe essere breve o moderate. Ricche di dettagli , applique, perline, sono buone.
EVITARE: oversize, maglioni ingombranti che danno volume . Maglia ruvida o spessa. Maglia molto aderente .

COLORE:
L'utilizzo del colore deve essere morbido. I pastelli e toni moderatamente brillanti sono i migliori, mentre colori neutri e leggeri sono molto eleganti in tessuti lussuosi. Le combinazioni di colori dovrebbero essere dolcemente monocromatiche, fondendo insieme varie gradazioni di tono dello stesso colore invece che usare colori nettamente contrastanti tra di loro ..
L’effetto finale del look soft classic deve essere rassicurante, soave, da <<sogno o son desto>> per capirci .

NOTA: Questo non significa che dovete usare "tutto di un colore", ma piuttosto che i toni dovrebbero essere dolcemente armonizzati tra di loro. Le combinazioni di colori chiari / luminosi sono particolarmente efficaci su di voi. I colori scuri si dovranno usare come accenti o aggiungere un tocco di consistenza morbida.
EVITARE: spruzzi multicolori. Colori scuri dalla testa ai piedi . Combinazioni di colori nettamente contrastanti.

STAMPE: Le stampe devono essere morbide, fluenti, ed a stile acquerello. Le forme arrotondate astratte che volteggiano l'uno nell'altro sono eccellenti.
EVITARE: geometrie molto nette.

ACCESSORI:
Dovrebbero essere <<linee pulite>>, eleganti, affusolate in forma con un assetto leggermente ornato od intricati. (Fare attenzione a non esagerare!)
Evitare: cinture ampie, di colore contrastante e strette in vita:spezzano la figura ,sottolineando le relative sproporzioni .

Scarpe: forme delicate, affusolate. Strette tacchi medi o a rocchetto e punte sempre stondate. Scarpe leggermente effetto nudo (open toe, ecc). Decolté , ballerine che mostrano il collo del piede..

EVITARE: scarpe a punta , scarponcini <<molto severi>>. Stili massicci, zeppe esagerate, anfibi etc ..

Borse: di piccole e medie dimensioni, forme arrotondate forse col manico rigido.
EVITARE: Forme grandi dimensioni. Soprattutto grandi ed a tracolla di forme geometriche.

Cappelli: Forme arrotondate e pulite con dei dettagli come (fiori di seta, ecc).

EVITARE: Cappelli uomo su misura. No allo stile Borsalino che esige del Drammatic per essere veramente wow, anche se pure il Classic puro lo regge in qualche modo. Evitare pure la cuffia di lana e l’effetto cappello dei puffi o meglio dei sette nani <<l’effetto pisolo>> per capirci.

Calze: stile moderatamente velate sono le migliori. (Leggermente opache e le tonalità chiare sono anche buone come il color carne.) L’effetto che si fonde con le calze e scarpe di uno o due toni più chiari rispetto al orlo del vestito è il vostro look più elegante e sofisticato. È inoltre possibile abbinare la scarpa con una calza più leggera per un look più casual . Per quanto riguarda le calze con la riga dietro per l'effetto "una linea lunga" che serve per affusolare la gamba, bisogna utilizzarlo con cautela perché può essere molto trasandata su di voi! E 'terribile su di voi quando i colori sono scuri. L'unica eccezione è la sera, quando la calza scura è ultrasheer; allora è una buona scelta, se lo si desidera.

EVITARE: calze estremamente opache. Colori molto colore scuro. L’effetto a tre colori (contrasto calza / scarpa/ vestito) . Calze con fantasie geometriche.

Gioielli: I gioielli devono essere puliti, eleganti e delicatamente femminile. Si aggiunge un tocco di raffinatezza e delicatezza al tuo look. Non ha bisogno di essere esagerato; semplicemente suggerendo il vostro fascino con un pizzico di brillantezza è molto efficace. Le forme sono rotonde, ornate, pur rimanendo sempre simmetriche. Cerchi, lievi pendenti, perle, e grappoli sono tutti eccellenti. Un approccio un po’ antico per i vostri gioielli è il migliore.

EVITARE: geometrie pezzi grossi. Blocchi, stili etnici. Gioielli eccessivamente appariscenti. Troppi gioielli. Nessun gioiello. In medio stat virtus deve essere il vostro motto .

LOOK DA SERA




Simmetrici che scorrono sulle vostre forme senza fasciare troppo. Dettagli leggermente ornati. Leggeri, drappeggiati, e tessuto lucenti e leggeri. Tessuto preferibilmente liscio.
Opzioni:
Abiti da ballo in chiffon di seta.
Abiti lunghi con gonne fluide.
Corpetti in rilievo e giacche leggermente svasate verso l’orlo .
Giacche ornate o con piccoli volant, vestiti a ruota, con rouches ma sempre calibrati.
Abiti di seta
Abiti cena eleganti con giacche sciancrate
EVITARE SEMPRE:
Tessuti spessi, pesanti, rigidi: appesantiscono,allarganp le ampiezze e giocano a sfavore di lunghezza e linearità .
Abiti dalla linea a trapezio ampio, e SOPRATTUTTO con motivi orizzontali sotto i fianchi :abbassano ed ingoffano la figura .
Abiti molto aderenti e corti .




CAPELLI:
I capelli dovrebbe essere una via di mezzo tra il liscio e il morbido; un profilo elegante pulito, con i boccoli verso la fine, sono il look migliore .I ricci e le onde sono belle, purché non siano eccessivamente chiusi a cascata stile <<parruccone nobiliare prima della rivoluzione francese>>. Il boccolo ben tenuto e curato meticolosamente con stile è essenziale e vi contraddistingue. I tagli vanno bene se scalati per incorniciare il viso è importante! Le lunghezze deve essere moderate verso il lungo, ma se portati molto lunghi devono mantenere la scalatura , per il vostro sofisticato look femminile. Allo stesso modo, se si opta per permanenti o boccoli, si dovrà fare un po 'stile con in più rulli caldi o un ferro arricciacapelli, per esempio, per mantenere uno stile naturale . Un taglio di capelli molto moderno e simil spettinato è ottimo per rovinare il tuo total look più rapidamente di qualsiasi altro elemento del vostro aspetto. Le Soft Classic stanno bene con lo scalato lungo MAI NETTO che incornicia il loro viso, oppure con i boccoli morbidi .

EVITARE: Stili geometrici. Stili eccessivamente scalati e pazzi come il rasato , lo stile "selvaggio". Eccessivamente complesso. Tagli fanciulleschi.

COLORE DEI CAPELLI:

Haircolor deve essere morbido e lussuoso. I colori realistici e naturali sono i migliori. Non allontanarsi molto dal vostro colore naturale. Alleggerire i capelli una tonalità più calda o illuminare di una tonalità è possibile se il vostro colore originale è marrone biondo, rosso, o medio. Si potrebbe anche scegliere un leggero shatush o degradè o meches ma leggere. Le brune dovrebbero sempre evitare di alleggerire troppo il loro colore naturale perchè mette in evidenza molto invecchiamento soprattutto dopo hanno iniziato ad avere i capelli grigi .

EVITARE: colorazioni non realistiche o teatrali. (Blu-nero, rosso fuoco, biondo platino, ecc.);

Ulteriori note sul colore dei capelli: In generale, se sei una persona ad alto contrasto, avrete bisogno della ricchezza e la profondità di un processo globale di colore. Se sei una persona a basso contrasto, è possibile trovare una luce sottile molto efficace per aggiungere un po 'di riflessi, ma quando si inizia ad avere i capelli grigi, è necessario passare a un processo globale.
Dovete sempre partire dal vostro colore di base senza stravolgerlo troppo .

TRUCCO:
Un trucco ben fatto è un tocco di vitale importanza. Morbido a tinte vivaci, ben miscelate con un effetto acquerello, crea il tuo più elegante look, per un viso ancora un più femminile. Un pizzico di brillantezza intorno agli occhi, guance rosee all'interno i colori della tavolozza e le labbra leggermente lucide con un gloss completano il vostro look alla perfezione!

EVITARE: di contornare pesantemente goli occhi. Tutti gli smoky (troppo pesanti o carichi). Tutti i perlati neutri (potrebbero invecchiarvi). Evitare un eccesso effetto scintillante o ultra perlato. Evitare pure lo stile minimal, "senza trucco”.
L’effetto del vostro trucco degli occhi è opaco con una leggera brillantezza e un pizzico di gelo aggiunto come un ripensamento.
Aggiungere sempre moderata gloss sopra il rossetto.

Effetto complessivo della tipologia soft classic:

La vostra posizione sulla scala Yin / Yang è equilibrata, con influenze Yin (femminile romantic). Fisicamente, sono fondamentalmente simmetrici con i bordi leggermente arrotondati (tipo corpo morbido). Avete un carattere controllato, elegante e tranquillo con un tocco raffinato aggiunto da una femminilità sobria e di gentile raffinatezza.
Ricordate sempre che siete un classic prima di tutto! Il tuo sottofondo romantico dovrebbe sempre essere usato in piccole dosi per ammorbidire con garbo l'effetto complessivo del tuo aspetto. Non è una sostituzione. Si tratta di una aggiunta a esprimere quel tocco di Yin presente nel vostro essere.
La vostra silhouette è liscia, drappeggiata, e svasata, composta da linee morbidamente fluenti (pulito, non aderente) che sono molto controllate e simmetriche. Bordi morbidi e forme dolcemente arrotondate sono molto importanti, in particolare i dettagli (scolli, maniche, ecc.) Gli accessori sono anche puliti, controllati, e un pochino femminili senza essere troppo ornati. Forme di gioielli sono conservati in pendenti ,cerchi e ovali mai esagerati.
Le acconciature morbide e lisce senza mezzi termini appoggiate con una leggera applicazione intorno al viso è perfetta per completare la tua femminilità raffinata. La lunghezza moderata è la migliore, a meno che non si è disposti a spendere più tempo , nel qual caso i capelli leggermente più lunghi che sono splendidamente sistemati in ciuffi regolari e simmetrici possono essere molto eleganti .I boccoli morbidi sono adatti al vostro look.
Il vostro trucco sarà l'effetto acquerello, che viene abilmente miscelato con movimenti circolari. Colore morbido sugli occhi (all'interno della vostra palette), guance rosee, e le labbra leggermente lucide vengono utilizzati per suggerire il vostro sottofondo Yin nel modo più sottile a completare il vostro aspetto dalla testa ai piedi più gentilmente.
Questo è il modo migliore per mostrare la vostra splendida combinazione di raffinatezza sobria e raffinata femminilità. Dovete sempre creare un tocco d’incanto, di sogno, la magia, l'angolo seducente (espresso visivamente attraverso i tocchi morbidi e forme arrotondate o fluide), senza stravolgere il fondamento di base della tradizionale essenza classic, l'eleganza,(che è visivamente espressa attraverso l'uso di linee controllate e morbidamente di sobria sartoria).
Fate attenzione a non esagerare con i tuoi tocchi romantici. Quando si opta per la raffinatezza apertamente glamour, invece di raffinata si diventa un pochino pacchiani con troppi fiocchi, pizzi, gonne a campana e tulle.
Troppi gioielli, abiti troppo aderenti, sfavillante trucco e troppi riccioli vi farebbe sembrare delle oche. Il tuo approccio classico di fondo al tuo aspetto generale è essenziale.

D'altra parte, per favore non andate all'estremo opposto, cercando di "rinforzare" le vostre caratteristiche. Il risultato qui non è affatto autorevole, è semplicemente sciatta e poco elegante! Stile zitella acida! Quindi non troppo romantic e nemmeno troppo classic!
In medio stat virtus è il vostro mantra nel vostro look.
Si nega lo strumento più potente in questo modo, che è la vostra sofisticazione pacata.
Quando eccessivamente scolpite il vostro fisico con angoli in eccesso e geometrie come dei tubini o gonne dritte, la parte migliore del tuo essere è totalmente oscurato. (Inoltre, le linee più morbide del corpo non sono ben servite da linee rette, ma tendono a farti sembrare severa)
Di gran lunga il modo più efficace per consentire la qualità del vostro look è quello di apprezzare la vostra simmetria morbida e di raffinata eleganza. Quando questa combinazione inestimabile è chiaramente evidente nel vostro aspetto, il vostro essere signora elegante e glamour è musica per le nostre orecchie!
E 'quasi come se ci ricordate un'epoca più dolce, che non esiste più, dove le buone maniere e la forma erano di uso in tutte le classi sociali . Quando i vostri modi gentili e di raffinata forma sono ben visibili, la qualità della vita migliora per tutti perché proietta il sogno in una società moderna!




Vedi anche l'album Soft Classic

A presto R&M 

Nessun commento:

Posta un commento