17 agosto 2015

Calze coprenti, sfatiamo il mito !

Piuttosto perdonare un brutto piede che delle brutte calze.

(Karl Kraus)

Scrivo questo post è per sfatare il mito delle calze coprenti …

Metto nero su bianco che la convinzione che la calza coprente sfina le gambe non perfette, (chiamiamole burrose) è assolutamente errata… Allora ragazze più si sale con i denari più l’effetto salamino Beretta aumenta… Parlo del nostro amato color nero, fumo etc. Il color carne non lo cito nemmeno perché come colore è concepibile a mio parere solo velato e con la retina piccola. Una calza color carne dai 20 denari in su è esteticamente OSCENA, da gamba di legno …. Quindi scordatevela …

Allora ho trovato la pace dei sensi in fatto di calze dopo anni di ricerca quest’anno con dei collant Calzedonia 8 denari,avete letto bene 8 DENARI ….La gamba non è vero che ha bisogno di 30 \40 denari per sembrare più magra anzi lo sguardo quando è molto coprente si focalizza proprio sulle gambe! Perchè vi chiederete ? Perché dovete sempre tenere presente il complesso della figura , con un vestito o gonna deve essere tutto soffuso , soft, l’occhio deve correre sulla vostra figura …La calza molto spessa invece fa la chiazza di colore e l’effetto salsicciotto è garantito. Una bella calza 8 denari (non lucida mi raccomando) , nera o fumé invece esalta molto la gamba, la rende sexy ed elegante disegnando delicatamente il contorno e slanciandola …

Poi se è una sera elegante le calze devono essere velate se seguite il bon ton .




Altra chicca che posso suggerirvi con la bella stagione è la retina color carne , retina non rete grossa vi prego … La usava Marylin Monroe proprio per “nascondere” le gambe non perfette che aveva, la retina opaca color carne fa un bell’effetto sulla gamba mimetizzando le imperfezioni ..

Altra cosa ,evitate le calze a vita bassa se non siete longilinee, segano completamente la figura e creano i bozzi sui fianchi ..

Evitate anche calze ricamate particolari, etc nonostante le trovo molto belle e alcune sono molto chic ESIGONO gambe perfette , slanciate e magre …Anche se le avete magre ma sono a X evitatele …Sono calze solo per chi se le può permettere purtroppo …

Ultima cosa la calza va abbinata al colore delle scarpe, ho visto l'antiestetico effetto di calze nere con scarpa chiara ecco , è proprio brutto da vedere .Se la scarpa è grigio chiaro o beige ad esempio la calza deve essere o color carne o fumè o blu 8 denari, 8 denari perchè risulta chiara contorna solo il bordo della gamba! Non c'è nulla da fare a mio avviso, la calza velata è bellissima e molto femminile!

Detto questo fatemi sapere come vi siete trovate …


R&M


PS: Esperimento per far durare di più le calze 8 denari o comunque quelle delicate. ..Ho spruzzato sopra un abbronzante spray il più chiaro in commercio, sopra le calze messe (la tinta molto chiara non macchia la calza ).
Pare funzioni non si sfilano. Fatemi sapere se funziona pure per voi .

2 commenti:

  1. Le calze velate sono in effetti bellissime... Però penso che non tenterò l'esperienza fino a primavera inoltrata, visto che vivo in un posto freddissimo e ho dei collant che sembrano praticamente leggings! ;-)

    RispondiElimina
  2. Le calze velate sono in effetti bellissime... Però penso che non tenterò l'esperienza fino a primavera inoltrata, visto che vivo in un posto freddissimo e ho dei collant che sembrano praticamente leggings! ;-)

    RispondiElimina