16 agosto 2015

Ombre Dans L'eau di Diptyque



Vi "presento"Ombre Dans L'eau di Diptyque.È una fragranza particolarissima, una delle più originali che abbia mai sentito...In genere amo gli speziati , caldi avvolgenti, ecco questo è esattamente l'opposto..pungente, fresco poi si addolcisce ma è assolutamente verde come profumo...Nonostante ciò mi ha letteralmente ipnotizzata.

L'Ombre Dance l'eau è una creazione della casa storica francese Diptyque, casa molto amata dal regista Luchino Visconti e dall'attore Alain Delon per citare i più celebri..Oyedo, Duelle, Lente, Do son, Philosykos sono loro creazioni, profumi che hanno fatto parte della storia della profumeria artigianale..Ombre Dance l'eau è basato sugli accordi di foglie di ribes nero , rosa bulgara, ribes nero frutto, bergamotto, mandarino, muschio.È un odore suggestivo, fresco dal sapore romantico ma dal retrogusto a tratti gotico..L'inizio è pungente, decisamente verde come l'odore dell'erba appena tagliata all'alba vicino un lago; lentamente appaiono le rose, boccioli fresci, vivaci, belli...C'è un accenno malinconico in questa fragranza, ma anche rigenerante.C'è chi ci sente un odore di aspro pungente, personalmente non ho constatato ciò, semmai un rovo di ribes , erba tagliata e rosa.
A mio modesto avviso trovo sia un profumo unisex, descrive una donna anticonformista, d'avanguardia francese, che pur essendo essere proiettata verso il futuro, nel suo intimo non ha il coraggio di staccarsi del tutto dai canoni tradizionali...


La donna che lo indossa è una donna che si muove con eleganza, una eleganza fatta di espressioni e non solo di gesti..il suo dolore come la sua gioia sono sapientemente trattenuti, come il suo profumo, fresco ma a tratti dolce...mai eccessivo.Ecco non è un profumo adatto ad una donna eccessiva, al contrario è fatto per una donna sofisticata , moderna ma allo stesso tempo retrò.Non è un profumo molto resistente o longevo, almeno sulla mia pelle che assorbe letteralmente i profumi..Mi ero ripromessa di regalarlo, ma non ci sono mai riuscita, mi ha stregata. .è terribilmente sexy..come l'eroina del film di Robert Stromberg , Maleficent. ..Una cattiva dal cuore tenero, paladina della natura...Una sorta di antesignana del femminismo..Ho detto più o meno tutto...Fatemi sapere le vostre impressioni. ..


A presto R &M

2 commenti:

  1. Non è il mio genere ma sulla donna giusta può sedurre più di mille vaniglie o generi dolci e stucchevoli.E un profumo di una classe rara bellissime anche le tue descrizioni. Riesci subito ad inquadrare l'immagine giusta. Bello leggerti.

    RispondiElimina