16 agosto 2015

Monsieur de Givenchy - profumo per uomo

Se devi fare una cosa, falla con stile
-- Freddie Mercury


Non posso presentare questo profumo non citando un suo grande estimatore, la star per antonomasia , Freddie Mercury, leader dei Queen!
Si narra che un profumo che non si faceva mai mancare in ogni bagno in cui andava era proprio Monsieur de Givenchy (insieme ad Eau Dynamisant di Clarins).
Devo ammettere che se una persona deve associare una fragranza a Freddy Mercury, sicuramente il pensiero andrà verso qualcosa di estremamente eccentrico... All'Etat Libre d'Orange per capirci...Ecco si sbaglierebbe di gran lunga .. Il leader dei Queen amava profumi classici, leggeri assolutamente non <<bizzarri>>...




Monsieur è composto di bergamotto, limone, lime, lavanda, salvia sclarea, arancio, basilico, muschio, zibetto e cedro, sandalo e cannella.
Un profumo classico, fresco ed elegante .
Monsieur si apre con un luminoso, fresco pugno di agrumi che viene rapidamente trattenuto da un bouquet verde e piccante fatto di salvia ,basilico e spezie. Indubbiamente è un profumo "verde", ma pian piano si sviluppa in qualcosa di più caldo, più ricco, con carattere, facile da indossare,relativamente poco costoso, adatto per qualsiasi periodo dell'anno, ed in ogni occasione. 
Il nuovo packaging ri-progettato è essenziale .
E 'incredibile che quasi 50 anni dopo la sua uscita , Monsieur de Givenchy, è ancora disponibile, ancora in vendita, ed ancora la perfezione (anche se preferivo di gran lunga il vecchio). Attuale nel 21 ° secolo, dove si spera che continuerà a prosperare come un esempio del genio precoce della casa di Givenchy.

Nessun commento:

Posta un commento